Calciomercato Roma - Ancora distanza con la Fiorentina per Fortini. Tsimikas ai saluti
La Roma è alla ricerca di un esterno sinistro capace di dare il cambio a Wesley, dato che Angelino è ancora indisponibile e Tsimikas non è convinto. In questo senso, il nome cerchiato in rosso è quello di Niccolò Fortini, individuato come uno degli obiettivi principali per rinforzare la corsia mancina.
CALCIOMERCATO ROMA, LA SITUAZIONE - Come scrive Il Messaggero, la distanza per Fortini con la Fiorentina non è ancora colmata, con i viola che chiedono sempre 15 milioni di euro, richiesta che la Roma reputa eccessiva, visto che il contratto del terzino scadrà nel 2027. Per questo, Massara non è intenzionato ad andare oltre quota 10 milioni. Pochi dubbi invece sul futuro di Tsimikas, pronto a tornare al Liverpool per chiudere la stagione con Olympiakos o Nottingham Forest.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA DI FORTINI - Cresciuto calcisticamente con il club toscano, Fortini ha il contratto in scadenza nel 2027 e le trattative per il rinnovo si sono al momento arenate. Fortini ha vissuto anche tutta la trafila nelle selezioni giovanili italiane, fermandosi, per ora, all'Under 21, con la quale vanta due presenze. Niccolò Fortini è un giovane calciatore italiano che si sta facendo notare per personalità e maturità nonostante l’età. Cresciuto in un settore giovanile di alto livello, ha mostrato fin da subito doti atletiche importanti, buona tecnica di base e grande applicazione tattica. Impiegato prevalentemente come esterno difensivo, si distingue per spinta offensiva, corsa continua e attenzione nella fase di copertura. Le prime esperienze tra i professionisti gli hanno permesso di confrontarsi con il calcio dei grandi, accelerando il suo percorso di crescita. Fortini rappresenta un profilo moderno, in evoluzione, con ampi margini di miglioramento e prospettive interessanti per il futuro.






