Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Artem Dovbyk verso l'esclusione dalla lista UEFA per la fase a eliminazione diretta di Europa LeagueTUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:59Primo piano
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

Artem Dovbyk verso l'esclusione dalla lista UEFA per la fase a eliminazione diretta di Europa League

La Roma ragiona già in ottica fase a eliminazione diretta dell’Europa League e, tra le decisioni che verranno prese dopo la conclusione della fase campionato, c’è anche quella legata ad Artem Dovbyk. Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, l’attaccante ucraino va verso l’esclusione dalla lista UEFA che il club giallorosso presenterà in vista dei turni a eliminazione diretta.

Dovbyk è attualmente alle prese con il recupero dalla lesione miotendinea alla coscia sinistra riportata nella gara contro il Lecce del 6 gennaio, infortunio che lo ha costretto all’intervento chirurgico e che lo terrà lontano dal campo per almeno due mesi. Tempi di recupero che incidono in modo diretto sulle valutazioni della società, chiamata a scegliere giocatori realmente disponibili per la parte più delicata della competizione.

LISTA UEFA - La Roma presenterà la nuova lista europea al termine della fase campionato e, in questo contesto, l’assenza prolungata dell’ucraino pesa in maniera determinante. L’orientamento del club è quello di non occupare uno slot con un calciatore che difficilmente potrà essere utilizzato nei primi turni della fase a eliminazione diretta di Europa League.

La scelta definitiva verrà formalizzata a tempo debito, ma la linea appare tracciata: la Roma punta a massimizzare le opzioni a disposizione, adattando la lista UEFA allo stato di forma e alle reali tempistiche di recupero dei singoli giocatori.