Udinese-Roma 1-0 - Da Zero a Dieci - Un'amara prima volta, Malen inganna Svilar e il salvataggio di Okoye su Mancini
0 - La Roma continua a non pareggiare con Ghersini in qualità di VAR. Il bilancio aggiornato è di 7 successi e 3 sconfitte.
1 - Partita a settimana quella che si prospetta alla Roma nel mese di febbraio. Si spera che risparmiando qualche energia, il rendimento possa migliorare.
2 - Seconda presenza con la Roma per Venturino, entrato nel finale anche contro l'Udinese. L'ex Genoa ha provato a dare un po' di vivacità a un attacco sterile e nullo.
3 - Considerando tutte le competizioni, per la prima volta in stagione la Roma non vince per 3 partite consecutive (Roma-Milan 1-1, Panathinaikos-Roma 1-1, Udinese-Roma 1-0). Trend da invertire lunedì prossimo in casa con il Cagliari.
4 - Sconfitte per Gasperini contro l'Udinese. Una sorta di evento perché il tecnico giallorosso ha ottenuto con i friulani ben 17 vittorie e 12 pareggi.
5 - Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive della Roma con Sacchi. Lo score è completato da 2 sconfitte.
6 - Tiri da fuori area da parte dell'Udinese. Da uno di essi, precisamente su punizione, è arrivato il gol decisivo di Ekkelenkamp complice una deviazione di Malen che ha ingannato Svilar.
7 - Corner calciati dalla Roma, dai quali non ha creato alcun pericolo. Partita scialba stile Cagliari-Roma.
8 - Tiri complessivi della Roma. Quello più pericoloso è stato quello di Mancini a tempo scaduto, con Okoye strepitoso a evitare l'1-1.
9 - Cartellini gialli estratti da Sacchi: 5 per l'Udinese e 4 per la Roma. C'è stata tanta elettricità in mezzo al campo.
10 - Contrasti puliti da parte dei giocatori dell'Udinese contro i 9 della Roma. I bianconeri sono apparsi più freschi e lucidi.






