Udinese-Roma 1-0 - Top & Flop
TOP
FINO ALL'ULTIMO - La Roma ci prova fino all'ultimo con quello che spesso viene definito il capitano morale della squadra: Gianluca Mancini. Un gol salvato nel primo tempo, dove ci rimette anche il naso. Nel secondo tempo, gioca molto in area di rigore dell'Udinese, visti i tanti cross dei giallorossi e all'ultimo minuto, in spaccata, va vicino al gol, costringendo Okoye al miracolo.
MOTO PERPETUO - Quello di Wesley sulla fascia sinistra. Uno dei pochi a creare pericoli, azioni, della Roma. Tanti cross imprecisi, vero, ma, in una gara negativa della squadra è un dei pochi a fare meno peggio. Va vicino al gol col mancino, un tiro debole, sporco, che per poco non stava beffando Okoye.
LA GRINTA CHE È MANCATA - Pochi minuti ma grintosi per Pisilli. Quella grinta che è mancata al centrocampo e alla Roma in generale.
FLOP
SORPASSO SUBITO - La Roma cade a Udine in un momento generale negativo e scende al quinto posto in classifica, venendo superata dalla Juventus di Spalletti.
DI MALEN IN PEGGIO - Dopo la grande prestazione contro il Torino, quella negativa dal punto di vista realizzativo con il Milan, arriva quella incolore contro l'Udinese. Malen sbaglia molti stop è fuori fase e segna nella porta sbagliata. Risente più di tutti dell'assenza di Dybala.
UN ALTRO PASSO - Quello dei giocatori dell'Udinese rispetto a quello dei calciatori della Roma. Eppure in Europa League i giallorossi erano andati col freno a mano tirato per risparmiare più energie possibili. A Udine pagano lo strapotere fisico dei calciatori bianconeri.






