Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Ballottaggi aperti dietro Malen: trequarti mai così affollataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:57Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Ballottaggi aperti dietro Malen: trequarti mai così affollata

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

Domenica alle 20:45 andrà in scena l’attesissimo big match tra Napoli e Roma, sfida di vitale importanza per i giallorossi per continuare a lottare per un posto in Champions League e per sfatare il tabù degli scontri diretti che, ormai da diverse stagioni, affligge i capitolini. Contro gli azzurri servirà una prestazione di spessore e se sul reparto difensivo non ci sono dubbi, davanti servirà quel qualcosa in più per portare via dal Maradona i tre punti.

CERTEZZA MALEN, CHI VICINO A LUI? – L’unico sicuro di una maglia da titolare nella sfida di domenica è Malen, reduce da una doppietta contro il Cagliari. Più di un dubbio invece sorge quando si pensa a chi possa giocargli vicino. Dybala ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e scalpita per trovare spazio dal primo minuto. La Joya ha dimostrato subito di avere grande feeling con l’olandese e potrebbe sfruttare le non perfette condizioni di Soulé, affetto da pubalgia, per riuscire a partire titolare nella sua zona di campo preferita, ossia da trequartista destro. Il numero 18, dopo una seduta di allenamento personalizzato, è tornato ad allenarsi con il gruppo e punta a essere della partita per riuscire a riscattare un andamento non proprio brillante contro le squadre di alta classifica. Difficilmente Gasperini farà a meno di lui, ma rimane da capire se giocherà sulla trequarti di destra o sulla trequarti di sinistra dove, però, la concorrenza dopo il mercato è aumentata. Adesso il tecnico di Grugliasco in quella posizione può contare, oltre a Pellegrini, anche sul neo acquisto Bryan Zaragoza, che ha esordito contro il Cagliari e che per caratteristiche potrebbe mettere in difficoltà la corsia di destra del Napoli.

Ora tocca a Gasperini, il tecnico da tempo non aveva così tanta scelta in avanti e adesso dovrà trovare la chiave giusta per riuscire a scardinare la difesa azzurra e rimanere nella corsa Champions.