Un'occasione d'oro
Questo potrebbe davvero essere un turno favorevole per la Roma, che avrà l’opportunità di consolidare il quarto posto affrontando la Cremonese in casa. Dopo una buona prestazione contro il Napoli, i giallorossi devono sfruttare al massimo l’occasione di guadagnare punti pesanti contro una squadra che, pur avendo mostrato qualche segnale positivo, fatica ad ingranare le giuste marce. Con il suo potenziale offensivo, dopo l'arrivo di Malen e la solidità difensiva, la Roma ha tutte le carte in regola per fare bottino pieno e allungare sulla concorrenza per la Champions.
JUVENTUS-COMO, NAPOLI-ATALANTA - Nel frattempo, Napoli e Juventus affrontano sfide che potrebbero complicare i loro obiettivi. Il Napoli, pur essendo in un buon momento di forma, è fortemente debilitato dagli infortuni, l’ultimo dei quali quello di Rrahmani proprio contro la Roma. La squadra di Conte dovrà fare i conti con una rosa ridotta e affronterà l’Atalanta, una squadra sempre imprevedibile e capace di mettere in difficoltà anche le big, nonostante l'assenza del neo acquisto Raspadori. Per i giallorossi, quindi, un passo falso dei partenopei potrebbe aprire un’ulteriore finestra di opportunità per arrivare a quota 50 punti, a pari punti con il Napoli.
Anche la Juventus, reduce dalla pesante sconfitta contro il Galatasaray per 5-2 ai playoff di Champions League, si troverà a fronteggiare il Como, una squadra sempre temibile in casa. La compagine di Fabregas si trova a 41 punti, solamente un punto sotto all'Atalanta che è in zona Conference League, e i comaschi faranno di tutto pur di conquistare un posto tra le grandi. La Juventus dovrà assolutamente riscattarsi e conquistare i tre punti per mantenere vive le sue ambizioni Champions. In questo scenario, la Roma avrà il compito di approfittare dei passi falsi degli avversari, rimanendo concentrata e puntando a guadagnare il massimo contro la Cremonese.
Questo turno potrebbe dunque essere un’occasione d’oro per i giallorossi, che dovranno sfruttare al meglio il loro vantaggio per consolidare il quarto posto, tenendo d’occhio Napoli e Juventus, ma senza distrazioni. Ogni punto sarà fondamentale in vista della lotta per la Champions.






