Roma Primavera, Guidi: "Sul gol del Cesena c'era carica sul portiere. C'è rammarico"
Al termine di Roma-Cesena Primavera 2-2, ha parlato Federico Guidi ai canali ufficiali del club.
L'episodio del gol del pareggio del Cenesa?
“È stato un episodio evidentissimo, c’era carica sul portiere. Però mi piace analizzare quello che hanno fatto i ragazzi: per 70-75 minuti sono stati veramente ottimi. Nell’ultimo quarto d’ora, invece, non mi sono piaciuti, perché soprattutto chi è entrato poteva e doveva fare qualcosa in più. Detto questo, nei primi 75 minuti si è vista una sola squadra in campo e meritavamo anche di fare il terzo gol. Ci portiamo dentro il rimpianto per questo pareggio arrivato all’ultimo secondo, su un episodio che oggi ci è andato contro. Però dobbiamo continuare su questa strada, facendo quello che i ragazzi stanno facendo".
È un momento di emergenza, stanno giocando tanti calciatori che stanno dando le risposte giuste e questo è motivo d’orgoglio.
"C’è grande soddisfazione perché stanno emergendo potenzialità che a inizio stagione magari erano chiuse da altri. Mi riferisco a Carleccini e Maccaroni: dal primo giorno del ritiro in Trentino sono con noi, avevano già mostrato progressi quando scendevano con l’Under-18 e ora stanno giocando con continuità, con qualità e intensità, senza far pesare il confronto con avversari anche di un anno o due più grandi".






