Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Benitez-Fiorentina, la chiamata viola è arrivata ma priorità alla Premier.  Crystal Palace su Fonseca. Real Madrid, contatti con Dalot. Inter, occhi su Pessina. Liverpool, obiettivo Malen
venerdì 25 giugno 2021 23:30Calciomercato
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Benitez-Fiorentina, la chiamata viola è arrivata ma priorità alla Premier. Crystal Palace...

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:30 - Secondo quanto riferito da A Bola nel futuro del difensore Bruno Alves c'è il ritorno in patria. Il centrale classe '81, che dirà addio al Parma al termine di questa stagione, è sempre più vicino al Famaliçao che nelle ultime ore avrebbe fatto passi avanti per mettere sotto contratto l'esperto difensore e riportarlo a casa dopo oltre dieci anni dall'ultima volta, con la maglia del Porto, in cui Alves ha vestito le maglie di Zenit San Pietroburgo, Fenerbahçe, Cagliari, Glasgow Rangers e appunto Parma.

23:00La Lazio fa sul serio per Fabrizio German Angileri. Secondo quanto raccolto da TMW, nonostante la volontà di mister Gallardo di confermarlo nella rosa del suo River Plate, il laterale mancino classe '94 potrebbe presto sbarcare in Europa per iniziare una nuova avventura. Tanti i club interessati, in particolar modo quello biancoceleste, che vede nel ds Igli Tare un grande estimatore dell'argentino con doppio passaporto italiano. Contatti tra le parti in corso anche in queste ore, la Lazio punta Angileri per l'out di sinistra

22:30 - La Junta General dell'Atlético Madrid ha approvato all'unanimità in giornata un aumento di capitale del valore di 181,8 milioni di euro. Una cifra di fondamentale importanza per l'immediato futuro dei colchoneros perché, come riporta Marca, consentirà di rinforzare la rosa a disposizione di Diego Simeone nella prossima stagione: il primo obiettivo è Rodrigo De Paul, ma si attendono novità anche sul fronte rinnovi, con Marcos Llorente, Saul e Koke in attesa di una proposta. Lo si legge su TMW.

22:00Tra i nomi in lizza per la panchina della Fiorentina, in caso di fumata nera con Vincenzo Italiano, è emerso anche quello di Rafa Benitez. Secondo quanto raccolto da TMW attraverso fonti vicinissime al tecnico spagnolo, per l'ex Napoli e Inter in queste settimane si sono mossi infatti vari club di Serie A, Viola compresa. Tuttavia, Benitez starebbe mantenendo la Premier League come ipotesi preferenziale per il proprio futuro e la firma con l'Everton, come scrivono anche oggi i tabloid inglesi, è non a caso sempre più vicina.

21:30Santos Borrè è uno dei nomi accostati al Cagliari, che potrebbe portarlo in Italia, in sinergia con l'Inter, da parametro zero. L'attaccante colombiano, infatti, andrà in scadenza tra cinque giorni con il River Plate, e può già accordarsi a parametro zero con qualche club. Ma dall'Argentina si riporta la notizia di una offerta importante del River, che offrirebbe al colombiano un ricco contratto di 18 mesi in caso di rinnovo, che lo porterebbe ad essere il calciatore più pagato in rosa. Borrè, al momento impegnato in Copa America, prenderà una decisione nei prossimi giorni.

21:00 - "Non penso al mio futuro, sono concentrato solo sull'Europeo". Parole e musica di Paul Pogba dopo il pareggio tra Francia e Portogallo di mercoledì scorso, in cui ha brillato ancora una volta. Il centrocampista del Manchester United sta per cominciare il suo ultimo anno di contratto con i Red Devils e il club inglese ha intenzione di presentargli un'offerta che lo renderebbe il calciatore più pagato della Premier: 24 milioni di euro a stagione. Questo perché, nonostante le dichiarazioni rilasciate da Mino Raiola in passato, lo United non ha alcuna intenzione di perdere il suo fuoriclasse a zero, come già accadde quando si trasferì alla Juventus. Secondo Sky Sports UK, le trattative sono già iniziate, anche se ci sono diverse società interessate (Real Madrid, Juventus e PSG) e pronte a mettere i bastoni tra le ruote, magari per assicurarsi il classe '93 nel 2022.

20:25 - Colpo in attacco sempre più vicino per il Bologna. Il club felsineo, infatti, sta chiudendo il trasferimento in rossoblù di Sydney van Hooijdonk, attaccante svincolato dopo l'esperienza al Nac Breda. Figlio d'arte, nella passata stagione ha segnato 16 gol in 31 partite, da oggi il giocatore classe 2000 si trova a Bologna e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche di rito prima della firma ufficiale.

20:08 - Il futuro del portiere Nicolò Manfredini sarà ancora al Benevento. Il calciatore classe ‘88, che nell’ultima stagione ha vestito i panni del dodicesimo, ha infatti ricevuto un’offerta per il rinnovo dal club sannita e avrebbe deciso di accettare. Manfredini quindi l’avventura in giallorosso iniziata nel 2019 come riporta Ottopagine.

19:46 - Come riporta '90min.com', ora il Crystal Palace - reduce dall'addio di Hodgson - sta pensando all'ex tecnico della Roma Paulo Fonseca.

19:38 - Il nuovo giocatore del Real Madrid e capitano dell'Austria, David Alaba, parla in conferenza stampa a -1 dalla gara contro l'Italia di Wembley. "Avevo diverse possibilità ma il Real Madrid era al primo posto per quanto riguarda le scelte. È per questo che ho scelto di andare a Madrid. Le voci di mercato? Le motivazioni servono ai giocatori, possono mettersi in mostra e in vetrina, sono una spinta in più".

19:04 - Si preannuncia battaglia tra l'Olympique Lione e il Marsiglia, che secondo quanto riporta dalla Francia Le10sport.com, sarebbero sulle tracce di Jeremie Boga del Sassuolo. Secondo quanto riporta il media transalpino, la squadra di Peter Bosz potrebbe presentare una prima offerta già nei prossimi giorni, verso la fine del mese di giugno, ma l'OM sarebbe pronto a contro rilanciare. Per Boga, nativo proprio di Marsiglia, l'opzione Ligue1 si fa sempre più viva.

18:38 - Un gioco d'incastri quello dei terzini destri in giro per l'Europa, le protagoniste in questo momento sono proprio Milan e Real Madrid. Diogo Dalot ha dato il suo placet per restare al Milan, la sua priorità ai rossoneri ma il club milanese, in questo momento, sta vagliando con forza anche la pista Alvaro Odriozola. Fuori dai piani di Carlo Ancelotti, può arrivare dal Real Madrid in prestito. Così, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, i Blancos avrebbero sondato il terreno proprio per prendere Dalot come alternativa nel ruolo di terzino destro, ipotesi gradita anche al tecnico italiano. Attualmente Dalot, agli Europei 2020 con il Portogallo (convocato last second al posto di Joao Cancelo, positivo al Covid-19, ndr), è di proprietà del Manchester United.

18:21 - Salvo sorprese la Salernitana si affiderà a un trust per la gestione dei prossimi mesi in attesa di un acquirente che prenda il posto del duo Lotito-Mezzaroma. Secondo quanto riferito da Ottopagine.it la Salernitana si affiderà a un istituto di credito come trustee, come richiesto dalla FIGC, che avrà sei mesi di tempo per trovare un compratore. La cessione potrebbe arrivare anche prima di questa scadenza qualora arrivassero offerte giudicate congrue al valore della società con Andrea Radrizzani, unico finora a uscire allo scoperto, che potrebbe così tornare in gioco.

18:04 - Cragno è il titolare del Cagliari e si è sempre comportato con il massimo della professionalità. Poi, in base alle opportunità che eventualmente ci saranno, faremo delle valutazioni. Ma ad oggi Alessio è un calciatore del Cagliari". Parla così Graziano Battistini, agente del portiere rossoblù, ai microfoni di TuttoCagliari.net."La sue permanenza legata al mercato del club? No, perché un po' tutte le squadre hanno dovuto cedere alcuni giocatori importanti. La nostra permanenza o meno non dipende dal mercato che farà il Cagliari".

17:55 - Achraf Hakimi è destinato a vestire la maglia del PSG. Da Parigi, infatti, è pronta l'ultima definitiva offerta che, tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili, toccherà circa 67-68 milioni di euro. La fumata bianca - secondo quanto raccolto da TMW - è attesa entro il weekend, ma in ogni caso l'ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio sono molto fiduciosi perché il trasferimento possa avvenire entro il 30 giugno.

17:22 - Andrea Danzi lascia l'Hellas Verona. A comunicarlo lo stesso club scaligero, con una nota apparsa sul sito ufficiale

16:42 - Matteo Pessina nel mirino dell'Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport i nerazzurri stanno seguendo da vicino il centrocampista che ha segnato in Nazionale nella partita contro il Galles ma trattare con l'Atalanta non sarà semplice. Pessina è ritenuto un calciatore di prospettiva, e per meno di 20 milioni difficilmente lascerà Bergamo. In caso di cessione, il 50% della cifra incassata dagli orobici spetterebbe al Milan.

16:12 - Martin Braithwaite potrebbe lasciare il Barcellona nel corso della finestra estiva dei trasferimenti. Il club catalano ha già consigliato all'entourage dell'attaccante danese di trovare una nuova squadra, anche perché le possibilità di giocare dopo gli acquisti di Depay e Agüero si sono notevolmente assottigliate. Braithwaite avrebbe voluto provare a lottare per un posto in rosa, ma a questo punto potrebbe convincersi a lasciare la Catalogna per tentare una nuova avventura, magari in Premier League: come riporta Sport, su di lui ci sono West Ham, Brighton, Burnley e il neopromosso Norwich, oltre a un club russo.

15:46 - Il Liverpool cerca un rinforzo per l'attacco e secondo le informazioni riportate da Sky Sports DE avrebbe già cominciato a parlare con ii rappresentanti di Donyell Malen. Il Nazionale olandese, 22 anni e 27 gol nell'ultimo campionato con la maglia del PSV, ha un costo di circa 34 milioni di sterline.

15:15 - Alex Cordaz è ufficialmente un nuovo portiere dell'Inter.

14:47 - Nel parlare del pressing della Juventus per Manuel Locatelli, la Gazzetta dello Sport e Tuttosport concordano sul fatto che a fargli posto, nella rosa di Massimiliano Allegri, sarà con ogni probabilità Aaron Ramsey. Il gallese nei giorni scorsi aveva espresso il proprio malumore per la discontinuità d'impiego vissuta a Torino e nelle prossime settimane potrebbe essere proprio lui uno dei giocatori in uscita dalla Continassa. Ramsey è tentato da un ritorno in Inghilterra, con l'Arsenal che potrebbe richiamarlo ma pure con gli interessi di West Ham, Everton e Crystal Palace.

14:15 - Nessuno vuole lasciare l'Atalanta. A scriverlo è Tuttosport, facendo riferimenti anche ai big di Gian Piero Gasperini. Su tutti, Robin Gosens e Cristian Romero. La società orobica non ha bisogno di cedere pezzi pregiati, avendo il bilancio in ordine. Nonostante un tetto ingaggi da 1,5 milioni e la possibilità di andare altrove a guadagnare di più, la Champions League può fare la differenza per la permanenza dei grandi. Per questo - si legge sul quotidiano - sono alte le probabilità che tenersi stretti Gosens, Romero e gli altri.

13:53 - Ad ogni estate il nome di Kalidou Koulibaly viene iscritto alla lista delle possibili uscite in casa Napoli, ma puntualmente il centrale senegalese finisce per restare lì dov'è. E, secondo Il Corriere dello Sport, potrebbe accadere lo stesso anche stavolta. In caso di offerte allettanti, Aurelio De Laurentiis lo cederebbe, ma solo al prezzo che dice lui. In un mercato complicato come questo, condizionato dalla crisi dovuto al COVID-19, è difficile che ne arrivino. Per questo Koulibaly viaggia dritto verso la permanenza e andrà in ritiro alla corte di Luciano Spalletti il prossimo 15 luglio a Dimaro, in Trentino.

13:30 - Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, ha parlato a El Transistor di Raphaël Varane, in scadenza di contratto: "Non so cosa succederà. Quando tornerà dagli Europei valuteremo. Gli manca un anno. Non abbiamo ancora parlato con lui. Di acquisti e rinnovi ne parleremo dopo il torneo. Non abbiamo ricevuto offerte per lui. In molti anni con noi si è sempre comportato bene e se vorrà andare via o se vorrà restare ce lo dirà".

13:10 - Vincenzo Italiano e la Fiorentina, ripresi i contatti. Le parti sono tornate a parlare e proprio in queste ore andrà in scena l’ultimo e decisivo contatto per arrivare ad una decisione in un senso o nell’altro. Ore calde, Italiano - che a prescindere dall’epilogo della trattativa difficilmente rimarrà allo Spezia - può riavvicinarsi alla Fiorentina. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

12:48 - Quindici presenze, due gol e un assist nell'ultima stagione. Il Cagliari si aspettava di più da Gaston Pereiro, acquistato dal PSV a gennaio 2020 per meno di 5 milioni di euro. Il trequartista classe '95 quest'estate potrebbe già lasciare la Sardegna e il Nacional Montevideo, club nel quale è cresciuto, è in pressing sulla società di Giulini per riaverlo. Il presidente rossoblù, da parte sua, non sembrerebbe intenzionato a farlo volare Oltreoceano.

12:26 - L'Hadjuk Spalato è sulle tracce di Mario Vuskovic del Celtic. Lo scrive Daily Record.

12:05 - Il Milan pensa a Kaio Jorge del Santos per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport Elliott avrebbe dato l'ok per l'acquisto del giovane che ha il contratto in scadenza tra sei mesi. Il club brasiliano chiede unna cifra vicina ai 10-15 milioni di euro per lasciarlo partire e dopo il via libera della proprietà i rossoneri potrebbero provare l'accelerata definitiva. Sul giocatore ci sono anche Napoli e Juventus.

11:42 - Da giugno 2021 a giugno 2022, Cristian Ansaldi è pronto a prolungare di un anno il suo contratto con il Torino. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'accordo tra le parti è totale. Sarà eliminata ogni clausola e l'ex Inter vestirà granata per la quinta stagione di fila. Dopo un dialogo con il d.s. Vagnati, l'esterno non ha mostrato dubbi. Si attendono soltanto gli annunci ufficiali, che sono alle porte. Ansaldi-Toro, avanti insieme.

11:09 - Rafa Benitez si aspetta di firmare per l'Everton entro lunedì. Lo scrive The Sun.

10:40 - Un terzino sinistro e un centrocampista centrale: sono queste le priorità di mercato del Napoli. E per la mediana, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta provando ad accelerare i tempi per Toma Basic, sul quale nelle ultime ore è piombata anche la Lazio. Contratto in scadenza tra un anno, il croato è un affare e il club azzurro proverà a portarlo all'ombra del Vesuvio con un'offerta da 8 milioni di euro più bonus legati al rendimento. Pochi in meno rispetto alla richiesta del Bordeaux.

10:20 - Brahim Diaz è sempre più vicino al ritorno al Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, infatti, i rossoneri hanno trovato un'intesa di massima con il Real Madrid per un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro. Manca solo da definire l'eventuale contro-riscatto a favore degli spagnoli.

10:00 - Tuttosport in edicola questa mattina dedica uno spazio alla Juventus. I bianconeri sono in costante contatto con il Sassuolo per Locatelli e proveranno ad arrivare alla fumata bianca prossima settimana con l'ottimismo segnalato in crescita. Il centrocampista ha in testa la Vecchia Signora da più di un anno ed ha rifiutato tutti i club che hanno per ora manifestato interesse. La trattativa sembrerebbe dover andare in porto, ma Cherubini e Carnevali stanno valutando quale sia la strada migliore per arrivare al traguardo con gli emiliani che vogliono incassare 40 milioni di euro. La Juventus tenterà l'affondo con un prestito biennale, obbligo di riscatto e bonus, ma anche l'idea di sacrificare qualche giovane come Dragusin resta viva: potrebbe rientrare nell'affare in aggiunta a 30 milioni. Previsti bonus legati al rendimento del romeno in Emilia per compensare quella che al momento è la distanza sulla valutazione del difensore.

9:40 - Il Napoli, (quasi) smaltita la delusione per il fallimento Champions, pensa ad allestire la rosa per consegnare a Luciano Spalletti una squadra in grado di competere su più fronti. La priorità al momento è la fascia sinistra e il profilo individuato dai partenopei è quello di Nuno Tavares, ventunenne terzino mancino in forza al Benfica. L'offerta del Napoli è ferma a 12 milioni di euro più il cartellino di Mario Rui, per sfoltire il monte ingaggi, ma la controproposta portoghese è di 15 milioni. La distanza è minima ma in caso di fumata nera, i nomi in lista sono sempre quelli di Emerson Palmieri e Reinildo Mandava.

9:15 - La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina fa il punto sul mercato dell'Inter. Achraf Hakimi è un sacrificio inevitabile per i nerazzurri che devono sistemare i conti e alleggerire il bilancio in rosso, ma al tempo stesso non è un calciatore sostituibile. Su 65 milioni in entrata per il marocchino, 15 verranno reinvestiti per rimpiazzarlo e i radar sono puntati su Lazzari, Bellerin e Zappacosta, mentre Dumfries, una delle stelle dell'Europeo in corso, costa troppo. Non c'è fretta per intervenire, ma quei tre sono sicuramente i nomi più spendibili con il biancoceleste che è un pupillo di Inzaghi e potrebbe non rientrare nei piani di Sarri visto il 4-3-3. Bellerin è un vecchio pallino nerazzurro e vale l'investimento per età e qualità, mentre Zappacosta è un calciatore affidabile, acquistabile a prezzo di saldo.

9:00 - Matteo Pessina: nelle ultime ore l'Inter avrebbe sondato il terreno con l'agente del giocatore Giuseppe Riso per poter capire se ci sono spiragli utili a convincere l'Atalanta a cedere il centrocampista tuttofare esaltato da Gian Piero Gasperini. La società nerazzurra però non vuole cedere assolutamente un giocatore che sa adattarsi al modulo atalantino e che da trequartista è riuscito ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. Nessuna offerta sul tavolo, difficilmente i nerazzurri lasceranno partire un giocatore fondamentale.

8:30 - Luis Alberto potrebbe lasciare la Lazio. Diverse squadre hanno messo gli occhi sulla mezzala biancoceleste, tra queste Milan, Juve e Real Madrid. Lotito valuta il centrocampista non meno di 60 milioni di euro ma nell'affare potrebbero entrare diverse contropartite: Romagnoli più conguaglio per il Milan mentre il Real potrebbe inserire Ceballos. Per quanto riguarda la Juve potrebbe essere Arthur il proposto al club laziale anche se questa appare la situazione più complicata. Lo scrive Il Messaggero.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000