Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Sensi vicinissimo alla Sampdoria. Genoa, domani in arrivo Labbadia. Sirene americane per Agudelo. Udinese, domani le visite mediche di Marí. Firmino può lasciare il Liverpool
lunedì 17 gennaio 2022, 23:54Calciomercato
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Sensi vicinissimo alla Sampdoria. Genoa, domani in arrivo Labbadia. Sirene americane per Agudelo....

È ufficialmente aperta la sessione di mercato invernale in Italia, che durerà fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:54 - Anthony Martial del Manchester United rimane un nome buono per l'attacco della Juventus: secondo quanto rivela Sky, il nome del francese di origine guadalupese è quello da seguire per un eventuale rinforzo per la fase offensiva. In caso di addio ad Arthur, al momento tuttavia difficile perché l'Arsenal non va oltre il prestito secco, sono stati riallacciati i contatti con Denis Zakaria, che a fine stagione si svincolerà dal Borussia Moenchengladbach.

23:35 - Altro colpo in entrata per la Sampdoria: dopo il cambio di tecnico e aver dato il benvenuto a Magnani, la squadra guidata da Osti e Faggiano è al lavoro per dare anche rinforzi al nuovo allenatore, Marco Giampaolo. C'è l'accordo per Stefano Sensi dell'Inter: il giocatore dovrebbe arrivare in prestito secco e domani i blucerchiati contano di chiudere l'operazione, rivela la redazione di Sky.

23:12 - Dopo la brutta sconfitta per 6-0 contro la Fiorentina, il Genoa accoglierà domani il nuovo allenatore Bruno Labbadia: lo sottolinea la redazione di Sky. Accordo raggiunto con il mister italo-tedesco, che raccoglierà dunque l'eredità di Ballardini, Shevchenko e Konko, allenatore per una sola sera.

22:45 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, prima di entrare e segnare contro il Milan nella partita di questa sera Kevin Agudelo era tra i giocatori che avrebbero potuto lasciare lo Spezia entro la fine di gennaio. Il colombiano ha ricevuto una proposta dall'FC Dallas in MLS e le parti stavano pensando a questa possibilità. Il gol però sembra già poter cambiare i piani del giocatore, che ora potrebbe risalire nelle gerarchie di Thiago Motta.

22:21 - Fresco di titolo in MLS con New York City, Jesus Medina vola in Russia. Dopo quattro stagioni negli States, l'esterno destro d'attacco e nazionale paraguaiano è un nuovo giocatore del CSKA Mosca. Per lui contratto fino al 2025.

21:58 - Il Cagliari vuole un rinforzo a centrocampo e guarda in Scozia: piace Lewis Ferguson, centrocampista scozzese dell'Aberdeen FC. Richiesta 3/4 milioni, riporta Sky: il 22enne ha già realizzato 8 gol in stagione e potrebbe essere la mezzala fisica che a Mazzarri manca.

21:22 - Pasquale Foggia, ds del Benevento, getta acqua sul fuoco della trattativa tra la società del Benevento e il Parma per Kamil Glik. Queste le parole a ParmaLive.com del direttore sportivo della società giallorossa: "Ad oggi non c'è nulla di vero e di concreto. Io non ho ricevuto nessuna chiamata da Parma. Quindi non posso confermare alcuna trattativa tra la nostra società e il Parma per Glik. Sono cosciente che si siano create delle voci a riguardo ma sono chiacchiere, questo è normale in periodo di mercato. Attualmente ripeto: non ho nessun accordo con il Parma e non c'è alcuna trattativa per Glik".

20:38 - Il Genoa ha effettuato un controsorpasso sulla Sampdoria e ora è in pole position per Piccoli dell'Atalanta.

20:13 - Walter Sabatini rimette tutto in discussione in casa Salernitana. Il nuovo uomo mercato granata ha parlato così della possibile permanenza di Bonazzoli nel giorno della sua presentazione come ds del club campano: "Voglio vedere la rabbia che ti porta ad arrivare prima dell'avversario. Voglio una quota di cattiveria superiore alla media. Dipende da lui. Ma arriveranno attaccanti. Magari anche dal campionato straniero".

19:37 - È ufficiale il trasferimento in prestito di Biraschi dal Genoa al Karagumruk. Il giocatore vestirà la maglia dei turchi fino a giugno 2022.

19:06 - È terminato poco fa un incontro presso la sede dell'Inter tra i nerazzurri e lo Spezia per parlare del futuro di Eddie Salcedo, attualmente in prestito ai bianconeri. Il giocatore interessa molto al Cagliari che dunque potrebbe rilevarne il prestito e tesserarlo fino al termine della stagione.

18:32 - Il difensore centrale Daniele Ghilardi lascia la Fiorentina in prestito. L'Hellas Verona ha depositato il contratto del centrale classe 2003 di Lucca, prodotto del settore giovanile gigliato.

18:14 - Rinforzo Pablo Marí per la difesa dell'Udinese: i bianconeri hanno raggiunto l'accordo col giocatore e con l'Arsenal e domani sottoporranno il centrale brasiliano alle visite mediche di rito, come rivela la redazione di Sky. Il giocatore arriverà in prestito secco.

17:52 - Proseguono le voci legate al futuro di Daniele Verde nonostante l’imminenza della sfida di San Siro contro il Milan che lo vedrà protagonista. L’esterno dello Spezia è oggetto di interesse di diverse società, specie dall’estero con vista sulla Germania, e potrebbe essere all’ultima partita con la maglia della squadra ligure.

16:48 Ousmane Dembélé rinnoverà con il Barcellona? Secondo Mundo Deportivo, nei prossimi giorni il club catalano scriverà la parola fine sulla telenovela e prenderà una decisione definitiva sul futuro del giocatore francese. Il Barça ha sempre ritenuto prioritario il rinnovo del contratto dell'ex Borussia Dortmund ma non è più disposto ad aspettare e si aspetta una risposta definitiva nelle prossime 48 ore.

16:10Walter Sabatini e i nuovi acquisti per la Salernitana che verrà. Il nuovo uomo mercato della società campana è stato presentato questo pomeriggio e ha annunciato che i primi innesti verranno definiti a stretto giro di posta: "Due-tre giocatori arriveranno a breve, poi ci muoveremo ancora sul mercato. Non servono acquisti programmatici, ma calciatori che arriveranno per fare la guerra sportiva e provare a salvare la Salernitana", ha detto Sabatini che prosegue: "Mercoledì vedrò il presidente spero di chiudere 2-3 operazioni non decisive ma importanti per affrontare la gare col Napoli che non è precisamente un'amichevole".

15:13 - Torino, Cagliari e ora anche Bologna. Secondo la Gazzetta dello Sport il club rossoblù è l'ultima squadra ad essersi unita alla corsa per Sofyan Amrabat, centrocampista attualmente impegnato in Coppa d'Africa col Marocco ed in uscita dalla Fiorentina. L'ex Verona è da tempo un'idea di Juric per il suo Toro e per il Cagliari di Mazzarri, ma ora anche Sinisa Mihajlovic avrebbe messo gli occhi su di lui. Per muoversi in entrata il Bologna ha prima bisogno di qualche cessione, ma il fatto che il marocchino possa muoversi in prestito faciliterebbe l'operazione.

14:35Miralem Pjanic ha deciso: non vuole più indossare la maglia del Barcellona. Il centrocampista bosniaco si è ambientato bene in Turchia e ha intenzione di restare al Besiktas anche oltre la scadenza del prestito che è stato concordato agli inizi di settembre. L'ex Juve e Roma, riporta Sport, si sentirebbe a proprio agio nella sua nuova squadra e avrebbe espresso il desiderio di prolungare la sua permanenza. I due club sono al lavoro per trovare un accordo; il contratto di Pjanic con i catalani scadrà a giugno 2024 e ovviamente il Barça non ha intenzione di perderlo mettendo a bilancio una grossa minusvalenza.

14:14 - Manca solo l'ufficialità del trasferimento ma il passaggio di Jeremie Boga, ora in Coppa d'Africa, dal Sassuolo all'Atalanta è questione di dettagli. C'è ottimismo sulla pronta risoluzione e le parti sperano di chiudere tutto entro il week-end, visto che paiono superati anche gli ostacoli tecnici che frenavano la trattativa. Dopo la fumata bianca per Boga, arriverà anche il via libera per Aleksej Miranchuk al Genoa. Al momento è bloccata perché la Dea ha dei giocatori indisponibili per le prossime partite e per questo il club di Percassi ha bloccato un accordo che è comunque raggiunto sotto ogni aspetto. Pronto per essere l'esterno del 4-2-3-1 di Labbadia, Miranchuk deve però ancora aspettare per passare al Grifone. Mentre Boga-Atalanta è in via di risoluzione. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

13:56 - Con Muriqi in uscita e diretto verso il CSKA, la Lazio può muoversi sul mercato in entrata e una delle priorità sarà proprio quella di sostituire il kosovaro. Secondo La Gazzetta dello Sport per quanto riguarda il ruolo di vice Immobile sono in crescita le quotazioni di Gianluca Lapadula, attaccante in uscita dal Benevento. L'idea della Lazio sarebbe quella di prendere l'italo-peruviano in prestito con diritto di riscatto, col club campano che invece punterebbe alla cessione definitiva o all'obbligo di riscatto.

13:36 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sugli attaccanti del Bologna alle spalle di Marko Arnautovic. Per il 21enne olandese Sydney van Hooijdonk probabile prestito: il club emiliano è alla ricerca di una società capace di garantirgli da qui a giugno maggiore minutaggio. Difficile invece vada via Federico Santander: il paraguaiano arriverà a scadenza per poi muoversi questa estate a parametro zero.

13:14 - L'avventura di Roberto Firmino al Liverpool potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. L'attaccante brasiliano sembra essere stato scavalcato da Diogo Jota nelle gerarchie di Jurgen Klopp e la sua condizione atletica non è ottimale dopo i tanti problemi fisici avuti negli ultimi mesi. Firmino resta comunque un elemento importantissimo per il tecnico tedesco e i numeri sono dalla sua parte, ma i Reds potrebbero valutare una cessione, considerato che il suo contratto scadrà tra un anno e mezzo. Sulle sue tracce, riporta El Nacional, c'è il Barcellona, attirato dal basso costo (20 milioni) del cartellino. La cessione consentirebbe al Liverpool di sferrare l'assalto per Luis Diaz, esterno del Porto e obiettivo numero uno per l'estate.

12:48 - Dopo il malore che spaventò tutti durante l'Europeo, Christian Eriksen tornerà presto a giocare e lo farà in Premier League. Ne sono convinti in Inghilterra, dove The Athletic ha rivelato anche che la sua prossima squadra potrebbe essere il Brentford: il centrocampista danese, che si allena da diverse settimane, avrebbe quasi raggiunto un accordo fino al termine della stagione con opzione per un altro anno. Eriksen riabbraccerà dunque il campionato in cui ha giocato tra il 2013 e il 2020 con la maglia del Tottenham.

12:24 - L'avventura di Luigi Sepe al Parma è ormai terminata dopo una prima parte di stagione vissuta ai margini della squadra. Secondo quanto riportato da La Città il portiere potrebbe essere il primo colpo di Sabatini alla Salernitana e già in settimana potrebbe sbarcare in Campania per mettersi al servizio del tecnico Colantuono. La formula sarà quella del prestito con il possibile inserimento di una clausola per il riscatto in caso di salvezza del club campano.

12:04 - Dopo Yeboah, il Genoa continua a muoversi sul mercato delle punte e l'ultima idea concreta, per La Gazzetta dello Sport, porta a Simone Zaza del Torino. Il Grifone è descritto come in forte pressing per il classe '91 che lascerà quasi sicuramente la maglia granata. Il giocatore, si legge, sta valutando la proposta genoana e a breve potrebbe sciogliere le riserve in merito.

11:42 - Il Torino, spiega La Gazzetta dello Sport, guarda al mercato delle giovani punte per rinforzare la rosa di Ivan Juric nell'immediato e soprattutto nel futuro. I nomi sul taccuino del DS Vagnati sono sostanzialmente tre: il primo è quello di Pietro Pellegri, giocatore che il croato ha fatto esordire. Per vederlo arrivare in granata, il Milan dovrebbe prima riscattarlo dal Monaco e poi girarlo in prestito. Una prima offerta è stata poi fatta alla SPAL per Demba Seck, attaccante senegalese classe 2001. Quindi il più giovane: piace Marko Lazetic, talento classe 2004 della Stella Rossa.

11:20 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro del laterale danese Skov Olsen. Dopo quella dei Glasgow Rangers, anche il Club Brugge ha presentato la sua offerta per il calciatore classe '99 che nel 2019 fu pagato dal Bologna circa sei milioni di euro. Skov Olsen può uscire e se la società emiliana riuscirà a definire la sua cessione per sostituirlo punterà su un calciatore ancor più giovane, ovvero il classe 2003 dell'Aberdeen Calvin Ramsay.

11:00 - Alla Salernitana piace Salvatore Esposito della SPAL, fratello di Sebastiano, per il centrocampo. Tentativo in vista per Chabot della Sampdoria per quanto riguarda la difesa. Lo scrive Sky Sport.

10:35 - L’Arsenal insiste per Arthur, ma la Juventus non vuole cedere il brasiliano in prestito ed eventualmente chiederebbe in cambio ai Gunners Thomas, di cui però il club londinese non si vuole privare. Per l’attacco continuano le valutazioni su Martial, Azmoun, Maxi Gomez e tutti i nomi nella lista bianconera, mentre per Icardi è impossibile un trasferimento oggi, visto che il Psg dovrebbe poi sostituirlo. Lo scrive Sky Sport.

09:50 - Discorso aperto col Torino che può coinvolgere diversi giocatori: ai granata può andare Nandez, mentre possono essere coinvolti Linetty e Baselli nell’altro senso. Nuovi contatti con lo Young Boys per Michel Aebischer, centrocampista svizzero classe 1997. Offerta di prestito con obbligo di riscatto per un totale di 3,5 milioni di euro, il club svizzero ne chiede 4. Lo scrive Sky Sport.

09:00 - Su Muriqi c’è il Fenerbahce, ma ad oggi è un’operazione impossibile per la svalutazione della lira turca. Da considerare anche l’interesse in Russia del CSKA Mosca, con cui sono in corso dei contatti. La conferma del direttore sportivo Igli Tare prima della partita contro la Salernitana: “Abbiamo ricevuto un’offerta dalla Russia”. Lo scrive Sky Sport.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000