Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
L'era di Mourinho, l'arrivo di Abraham, il ritorno di Zaniolo: come è cambiata la Roma col mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 17:15Serie A
di Marco Conterio

L'era di Mourinho, l'arrivo di Abraham, il ritorno di Zaniolo: come è cambiata la Roma col mercato

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

ROMA


Formazione 2020/2021 (3-4-2-1): Pau Lopez (Mirante); Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (Mayoral). All: Fonseca.
Formazione 2021/2022 (4-2-3-1): RUI PATRICIO; Karsdorp, Smalling, Mancini, VINA (Spinazzola); Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; ABRAHAM. All: MOURINHO.

Come è cambiata Mourinho in panchina val bene la parola rivoluzione. La Roma ha cambiato radicalmente strategia, cambiando anche tanto in rosa. Due gli acquisti più importanti: Abraham per sopperire all'addio di Dzeko e il ritorno di Zaniolo. Ko Spinazzola, la società è corsa ai ripari prendendo Vina dal Palmeiras: cambia anche lo schema, sebbene Fonseca abbia spesso giocato coi quattro dietro. Cristante dovrebbe tornare in mediana dove perde i galloni da titolare lo spagnolo Villar. Ancor più centrale nel gioco giallorosso sarà invece Pellegrini, da dieci puro. E poi un ritorno, pesantissimo: dopo gli infortuni che gli hanno fatto saltare anche l'Europeo, Zaniolo is back.