Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Serie A
Juve, Allegri ritrova Dybala e sfida l’Inter: contro Inzaghi ha quasi sempre vintoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021 07:00Serie A
di Simone Dinoi

Juve, Allegri ritrova Dybala e sfida l’Inter: contro Inzaghi ha quasi sempre vinto

Vigilia del derby d’italia, non può essere un giorno qualunque. Ambo le sponde si accende sempre la rivalità e la voglia di prevalere sul campo sull’avversaria: Inter-Juventus è sempre Inter-Juventus, una delle sfide più importanti della stagione italiana che raccoglie tanti, tantissimi occhi su di sé. Molti i duelli che il rettangolo verde ospiterà, in lungo e in largo e in ogni reparto. Ma anche leggermente fuori, sulle due panchine, il confronto sarà tra due grandi figure del calcio italiano: Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi.

Allegri VS Inzaghi: il bianconero quasi sempre vittorioso.
Tra il 2015 e il 2019 Max Allegri e Simone Inzaghi si sono confrontati nove volte col primo, ovviamente, sulla panchina della Juve mentre il secondo sempre su quella della Lazio. Delle nove uscite, sette sono state quelle in campionato alle quali, nel corso degli anni, si sono aggiunte una finale di Coppa Italia (vinta dai bianconeri) e una di Supercoppa italiana (vinta invece dai biancocelesti). Proprio quest’ultimo è uno dei due trionfi dell’allenatore piacentino sul livornese, l’altro, in Serie A, all’Allianz Stadium, deciso dalla doppietta di Immobile. Le altre sette sono state tutte vinte da Allegri con le squadre di Inzaghi capaci di segnare solamente un gol (autorete di Emre Can) nell’ultimo confronto in termini di tempo datato gennaio 2019. Curiosità: nove uscite, nessun pareggio fra i due contendenti.

Sorriso Dybala: con l’Inter ci sarà. E torna anche Rabiot.
Intanto, come ogni vigilia, Allegri sarà protagonista in conferenza stampa (appuntamento fissato per le ore 12) dove, tra gli argomenti, sarà sicuramente toccato l’argomento Dybala. Che dopo le indicazioni dei giorni scorsi, ha ritrovato la via dell’allenamento insieme a tutti i compagni e che quindi sarà protagonista, quantomeno dalla panchina, del derby d’Italia. Al sorriso argentino si aggiunge anche quello francese: Adrien Rabiot si è infatti negativizzato, dopo dodici giorni di positività, dal COVID-19 e potrà ritornare così con la squadra.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000