Lazio da Champions, Sarri merita un regalo a gennaio. Marusic e Vecino in dubbio
Come lunedì alla vigilia, anche ieri nel post gara dopo il 4-0 sul Milan Maurizio Sarri ha fatto capire le sue esigenze: “Ci sono squadre più attrezzate di noi perché hanno grande varietà di giocatori offensivi, che possono cambiare le partite in corsa. È difficile farlo con i difensori. Noi comunque dobbiamo pensare a fare il nostro meglio”. Tradotto: datemi un rinforzo in attacco per aumentare le rotazioni. Che al momento, con l’assenza di Immobile, sono limitate: per la terza volta consecutiva contro la Fiorentina giocheranno Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. I giovani Romero e Cancellieri non danno garanzie da Champions, ecco perchè occorre un giocatore già pronto. Bonazzoli, per esempio, verrebbe accolto volentieri da Sarri. Che può recuperare Immobile per domenica, ma il suo è un discorso ad ampio raggio: al momento, appena un giocatore titolare in attacco si fa male, non ci sono alternative.
La Champions è un obiettivo reale, concreto, molto alla portata. La vittoria per 4-0 sul Milan ha rilanciato la Lazio, che ha mandato un segnale forte a tutti. Con la penalizzazione della Juventus, l’occasione diventa ancora più ghiotta. Alla società quindi il compito di regalare a Sarri ciò che vuole, anche per togliere qualsiasi tipo di alibi.
Dal campo, invece, occhi su Marusic e Vecino, non al meglio e in dubbio per domenica contro la Fiorentina. Il difensore non preoccupa, dovrebbe farcela, mentre il centrocampista ha accusato un risentimento muscolare durante il riscaldamento con il Milan: domani non dovrebbe allenarsi. Incognita Immobile: le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Se non sarà domenica, il suo rientro avverrà giovedì con la Juventus in Coppa Italia.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






