Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, caccia a Dublino ma Mourinho parte col turn overTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 settembre 2023, 07:45Serie A
di Dario Marchetti

Roma, caccia a Dublino ma Mourinho parte col turn over

Le lacrime di Dybala abbracciato a Matic, il Siviglia che alza la coppa a Budapest e lo sfogo di Mourinho contro Taylor nella pancia della Puskas Arena. Sono gli ultimi frame di un cammino in Europa League che ha visto la Roma fermarsi solo in finale, crollando ai rigori. La ferita, a distanza di mesi, non è ancora rimarginata, e gli strascichi di quella notte sono evidenti ancora oggi, basti pensare alle 4 giornate di squalifica in campo europeo che lo Special One dovrà scontare a partire dalla gara con lo Sheriff di domani. Eppure il portoghese su questo dolore, misto a rabbia, per un finale che immaginava diverso, sta provando a giocare, cercando di creare quell’energia positiva affinché tutte le stradi portino a Dublino, sede della prossima finale.

Quello con l’Europa League, dunque, è un conto aperto e intanto il primo obiettivo sarà superare un girone che vedrà, oltre lo Sheriff, anche lo Slavia Praga e il Servette. Gruppo abbordabile, ma non da sottovalutare. E complice la falsa partenza in campionato, Mourinho sta già studiando il turn over di coppa.

Rotazioni funzionali anche a migliorare la condizione di una rosa non ancora al top, evitando di stressare calciatori con uno storico infortuni importante. E’ il caso di Sanches che dopo i 45 minuti di domenica, conditi con il gol del 2-0, dovrebbe partire dalla panchina per tornare titolare a Torino. Uguale Dybala, con addirittura il modulo a due punte, Belotti-Lukaku, preso in considerazione da José. Nuovamente in gruppo, invece, Aouar, mentre Pellegrini e Smalling sono orientati al recupero per la gara di domenica con il Torino. Sulle fasce Karsdorp e Zalewski potrebbero prendere il posto di Kristensen (fuori lista) e Spinazzola. In porta possibile avvicendamento tra Svilar e Rui Patricio.