Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 ottobre 2021 01:00Serie A
di Michele Pavese

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre

DE LIGT DI NUOVO NEL MIRINO DEL BARCELLONA. ANCHE IL NEWCASTLE NELLA BATTAGLIA PER VLAHOVIC, LA FIORENTINA PENSA A LACAZETTE. POGBA, IL BARCELLONA SI TIRA FUORI. HICKEY PIACE ALL'ASTON VILLA. SCAMACCA, ANCHE IL PSV INTERESSATO A UNA CESSIONE. VIOLA AL BOLOGNA, CI SIAMO. MILAN, RINNOVA JUNGDAL.

Matthijs de Ligt torna nel mirino del Barcellona: il club blaugrana sarebbe ansioso di aggiungere un rinforzo di qualità alla propria retroguardia e starebbe già lavorando con Mino Raiola per portare l'olandese in Liga. Sotto contratto fino al 2024 con la Juventus, per de Ligt sono allo studio le varie possibilità per formulare un'offerta in grado di convincere Agnelli.

I rumors non si placano e Dusan Vlahovic resta nel mirino di tutte le big europee. In Italia ci pensano Juventus, Inter e Milan, mentre all'estero sono Tottenham e Newcastle a fare più sul serio. La Fiorentina, intanto, sarebbe sulle tracce di Alexandre Lacazette: il calciatore dell'Arsenal è alla ricerca di una nuova squadra e la Viola vorrebbe provare a inserirsi. Il costo del cartellino dell'attaccante è di 15 milioni di euro.

Il Barcellona si chiama fuori dalla corsa per prendere Paul Pogba. Sembra assai improbabile infatti che i blaugrana decidano di mettere sotto contratto il centrocampista francese durante la prossima estate. Nonostante il giocatore sia in scadenza e possa quindi arrivare a parametro zero, il Barça oggi non ha le risorse economiche per permettersi il suo stipendio faraonico. Con ogni probabilità, sarà quindi sfida a tre fra Juventus, Real Madrid e Paris Saint-Germain.

L'Aston Villa ha messo nel mirino Aaron Hickey. I Villains starebbero seguendo con particolare attenzione la crescita del giovane laterale in forza al Bologna; tuttavia, mister Mihajlovic sta dando grande fiducia allo scozzese di appena 19 anni e sembra quindi improbabile che il giocatore e i rossoblù possano farsi sedurre dalle avance d'Oltremanica.

C’è anche il PSV Eindhoven a seguire da vicino gli sviluppi relativi al futuro di Gianluca Scamacca. Sul cartellino dell’attaccante di proprietà del Sassuolo esiste anche una percentuale (il 10 per cento) che dovrà essere versata nelle casse del club olandese. L’accordo riporta Scamacca a quando, dal settore giovanile della Roma, fu ceduto al PSV e quindi, dal PSV, anni più tardi fu ceduto a titolo definitivo al Sassuolo. Il 10 per cento da garantire agli olandesi potrebbe dunque, in qualche modo, spingere il club emiliano a cercare di incassare il più possibile dalla vendita dell’attaccante. La quotazione attuale di Scamacca oscilla intorno ai 18 milioni di euro, ma il Sassuolo davanti a una richiesta di acquisto sparerà subito un prezzo non inferiore ai 20 milioni.

L'ex centrocampista del Benevento, Nicolas Viola, è la scelta del Bologna per sostituire il giovane Kingsley. Il calciatore dovrebbe legarsi ai rossoblù con un contratto fino al prossimo giugno con opzione. L'italiano ha vinto la concorrenza di Fernando: l'ex giocatore della Sampdoria è fermo da mesi e non sarebbe stato utile alla causa di Mihajlovic ancora per parecchio.

Rinnovo di contratto in casa Milan, con il portiere classe 2002 Andreas Jungdal che ha prolungato fino al 2024. Questo il comunicato del club rossonero: "Rinnovo per Andreas Jungdal. Il portiere danese, classe 2002, rimarrà in rossonero fino al 2024".
BARCELLONA-ANSU FATI, OSTACOLO MENDES PER IL RINNOVO. ARBOLEDA DELLO SHERIFF PIACE IN SPAGNA E FRANCIA. SOLSKJAER, PROSSIME DUE PARTITE DECISIVE. IL PSG HA DECISO: L'EREDE DI MBAPPE È UNO TRA HAALAND E LEWANDOWSKI

Il rinnovo di Ansu Fati col Barcellona è tutt'altro che scritto. La trattativa fra i catalani e l'agente Jorge Mendes per prolungare il contratto del talento 18enne sarebbe in una fase di stallo. Due, al momento, gli ostacoli: la durata dell'accordo e soprattutto la clausola di risoluzione da un miliardo di euro che vorrebbero inserire i blaugrana, per niente gradita agli occhi di Mendes.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sia il Montpellier in Ligue che il Cadice in Liga hanno chiesto informazioni su Danilo Arboleda, giocatore dello Sheriff Tiraspol. Anche alcune società italiane hanno preso appunti e magari sfrutteranno la doppia sfida contro l’Inter per capire se davvero possa essere un’occasione da non farsi sfuggire ad inizio 2022.

Appena quattro vittorie in otto giornate di Premier League, ma al momento Ole Gunnar Solskjaer resta dov'è. Il Manchester United avrebbe deciso di dare nuova fiducia al tecnico norvegese nonostante l'avvio deludente in questa stagione e l'ultima sconfitta per 4-2 sul campo del Leicester. Nessun esonero all'orizzonte, dunque, anche se mister Solskjaer nelle prossime due gare contro Atalanta e Liverpool sarà sicuramente un osservato speciale da parte della proprietà dei Red Devils.

Il Paris Saint-Germain ha già le idee chiare, chiarissime per il dopo-Mbappé in attacco. I francesi avrebbero infatti messo nel mirino Robert Lewandowski del Bayern Monaco ed Erling Haaland del Borussia Dortmund per rimpiazzare il talento già promessosi al Real Madrid per la prossima stagione.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000