Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Salernitana, Dia torna fra i convocati? Domani la decisione di Paulo Sousa, ma c'è pessimismoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 25 settembre 2023, 23:23Serie A
di Andrea Losapio

Salernitana, Dia torna fra i convocati? Domani la decisione di Paulo Sousa, ma c'è pessimismo

È ancora in dubbio la presenza dell'attaccante senegalese Boulaye Dia per la sfida salvezza che la Salernitana affronterà mercoledì sera contro l'Empoli. Il centravanti ha sì svolto l'allenamento con la squadra, ma non c'è ancora certezza circa la possibile convocazione per lo scontro diretto in terra toscana. Domattina, come riporta TuttoSalernitana, ci sarà l'allenamento di rifinitura prima della partenza verso Empoli, con il tecnico Paulo Sousa che quindi sarà chiamato a una decisione definitiva.

La sensazione è che Dia però potrebbe saltare anche questo turno per poi rientrare a pieno ritmo per il weekend. Nei giorni scorsi il senegalese aveva abbandonato i granata, ritornando in Francia. Da capire qual è la condizione generale del calciatore, dopo avere saltato tre partite di campionato. In queste gare i campani hanno segnato solamente una volta, a riprova di quanto sia importante la presenza dell'ex Villarreal al centro dell'attacco. Una situazione figlia del mercato di fine agosto, quando il Wolverhampton aveva portato una proposta di prestito con diritto di riscatto, rispedita al mittente dalla Salernitana. Ora però la situazione appare rientrata, almeno dal punto di vista emotivo, con il giocatore che è stato multato del 15% del suo stipendio a inizio settembre.


Sicuramente fuori dai convocati, invece, il nigeriano Ikwuemesi, fermato da una lesione di basso grado all'adduttore destro.