Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
TMW - Salernitana, la Roma resta alla finestra per Pirola. Il Torino valutaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 5 dicembre 2023, 16:53Serie A
di Ivan Cardia

TMW - Salernitana, la Roma resta alla finestra per Pirola. Il Torino valuta

Nelle difficoltà della Salernitana, continua la buona stagione di Lorenzo Pirola. Il difensore centrale classe 2002, riscattato dall'Inter in estate per 5 milioni di euro, si sta facendo apprezzare da diversi punti di vista. Quasi sempre titolare, anche nel passaggio da Paulo Sousa a Filippo Inzaghi, è tra i migliori difensori per intercetti (6,16 in media ogni 90 minuti, al nono posto in Serie A secondo i dati di Comparisonator) e per duelli aerei vinti in fase difensiva (1,99 di media a partita, al quinto posto nel massimo campionato).

Sirene di mercato. Sulle sue tracce, come vi abbiamo raccontato in passato, la Roma, che studia il da farsi in vista del mercato invernale e potrebbe voler regalare a José Mourinho un rinforzo nel settore difensivo. Sondaggio anche da parte del Torino nelle ultime ore, anche se al momento l'interesse dei granata risulta più freddo e meramente esplorativo.


Le richieste della Salernitana. La stima del club campano, il cui presidente Danilo Iervolino ha ricordato ieri come tutti i giocatori possano essere oggetto di valutazione, si aggira sugli 8-10 milioni di euro.