Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, la classifica impone di crederci
lunedì 4 dicembre 2023, 21:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, la classifica impone di crederci

Campionato come al solito mediocre soprattutto nella parte bassa della classifica, la Salernitana ha vinto una sola partita, contro la Lazio, in 14 giornate e ha la peggior difesa. Molte prestazioni sono state sconcertanti, di una squadra che non scende proprio in campo. Nessun ammonito per chi dovrebbe lottare col coltello tra i denti è emblematico.

Eppure la zona salvezza è distante solo tre punti, una sola partita di differenza per agganciare praticamente il quartultimo posto utile per la permanenza in serie A. Chi non guarda le partite ma osserva semplicemente la classifica può pensare che la Salernitana è pienamente in corsa per la salvezza, il Cagliari e il Verona hanno solo due punti in più, l'Empoli tre e l'Udinese quattro, tutte a una distanza ampiamente colmabile considerando che sono passate 14 giornate e ne restano ben 24 con 72 punti ancora a disposizione.

Quello che fa preoccupare però è proprio l'atteggiamento, il modo in cui la Salernitana esce sconfitta dal campo, senza dare l'impressione di lottare e di credere nell'obiettivo.