Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, importante aggiornamento di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 5 dicembre 2023, 22:00News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, importante aggiornamento di mercato

Nelle difficoltà della Salernitana, continua la buona stagione di Lorenzo Pirola. Il difensore centrale classe 2002, riscattato dall'Inter in estate per 5 milioni di euro, si sta facendo apprezzare da diversi punti di vista. Quasi sempre titolare, anche nel passaggio da Paulo Sousa a Filippo Inzaghi, è tra i migliori difensori per intercetti (6,16 in media ogni 90 minuti, al nono posto in Serie A secondo i dati di Comparisonator) e per duelli aerei vinti in fase difensiva (1,99 di media a partita, al quinto posto nel massimo campionato).

Sirene di mercato. Sulle sue tracce, come vi abbiamo raccontato in passato, la Roma, che studia il da farsi in vista del mercato invernale e potrebbe voler regalare a José Mourinho un rinforzo nel settore difensivo. Sondaggio anche da parte del Torino nelle ultime ore, anche se al momento l'interesse dei granata risulta più freddo e meramente esplorativo.

Le richieste della Salernitana. La stima del club campano, il cui presidente Danilo Iervolino ha ricordato ieri come tutti i giocatori possano essere oggetto di valutazione, si aggira sugli 8-10 milioni di euro.