Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana-Monza, alcune statistiche e curiosità sul matchTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 23 febbraio 2024, 13:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte salernitana.it

Salernitana-Monza, alcune statistiche e curiosità sul match

Sarà il quarto confronto in massima serie tra Salernitana e Monza quello in programma sabato alle 18:00 allo Stadio “Arechi”. I granata hanno vinto l’unico precedente casalingo giocato contro i brianzoli in Serie A, 3-0 il 26 febbraio 2023.

Il Monza non ha trovato la rete in quattro delle ultime cinque trasferte di Serie A, tante gare a secco di gol quante nelle precedenti 19 fuori casa nella competizione; in generale, nessuna formazione ha terminato più incontri esterni nel torneo in corso senza segnare rispetto ai brianzoli (sette, alla pari proprio con la Salernitana).

Monza e Salernitana sono le due squadre che hanno subito più gol nel corso dei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (10 per i brianzoli, otto per i campani); la squadra lombarda è inoltre, insieme a Napoli e Cagliari, una delle tre che hanno realizzato meno reti in questo intervallo di gara nella Serie A in corso (uno ciascuna).

Grigoris Kastanos ha preso parte a cinque reti in questo campionato (due gol e tre assist) in 21 presenze, le stesse partecipazioni ai gol delle precedenti 55 gare con la Salernitana nella competizione (tre reti e due assist); contro il Monza il centrocampista cipriota ha segnato un gol nella vittoria per 3-0 dei granata del 26 febbraio 2023.

Shon Weissman, a segno nell’ultimo turno in casa della Salernitana contro l’Empoli, qualora dovesse fare gol eguagliarebbe Eran Zahavi (due) in prima posizione tra i migliori marcatori israeliani in Serie A.

Konstantinos Manolas potrebbe tornare a giocare una partita di Serie A a distanza di 884 giorni dall’ultima volta (23 settembre 2021 in un Sampdoria-Napoli 0-4).