Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Accadde Oggi - La Salernitana di Colomba rifila cinque reti al BresciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 febbraio 2024, 08:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Accadde Oggi - La Salernitana di Colomba rifila cinque reti al Brescia

Passato un periodo di difficoltà, la Salernitana di Colomba ha rialzato la testa battendo il Venezia. Il 25 febbraio 1996, i granata giocano la seconda gara consecutiva all'Arechi, contro il Brescia, partita valida per la 24a giornata del campionato di Serie B 95/96. È un monologo dei campani che travolgono 5-0 la squadra allenata da Lucescu.

Il primo gol è di Ferrante, servito da un colpo di tacco di Ricchetti, che segna in scivolata anticipando il portiere dei lombardi. Poco prima dell'intervallo lo stesso Ferrante si invola verso la porta avversaria e trafigge il portiere in uscita con un tocco morbido. A inizio ripresa Brescia in inferiorità numerica per l'espulsione di Savino. Il terzo gol è firmato da Ricchetti, assist di Tudisco in profondità e classico movimento a tagliare da destra verso il centro per l'esterno granata, che salta il portiere e sigla il 3-0.

Spettacolare l'azione del quarto gol: triangolazione tutta di prima tra Logarzo, Ricchetti e Ferrante, Rachini viene anticipato dal portiere, la palla arriva a Pirri che segna a porta vuota. Il quinto gol è da cineteca, ancora Pirri sfugge ad un avversario con uno stop a seguire e trafigge il portiere con un tocco di esterno sinistro.