Ochoa non si ferma e punta il record del sesto Mondiale: “Lotterò per un posto”

Non ne vuole saperne di fermarsi Guillermo Ochoa, che fra cinque giorni compirà 40 anni. L’ultima stagione l’ha spesa in Portogallo in prima divisione con l’AVS Futebol, giocando ancora come titolare e ottenendo la salvezza agli spareggi. Lo sguardo del portiere ora si sta chiaramente proiettando verso il 2025-26, ma l’orizzonte appare ben chiaro e delineato.
Neanche a dirlo, l’ex estremo difensore della Salernitana vorrebbe prendere parte alla prossima spedizione del Messico al Mondiale del 2026. Sarebbe l’ultimo tassello di una carriera straordinaria, tra l’altro in una competizione che vedrà la sua Nazione ospitare alcune gare della rassegna. L’ambizione chiaramente è quella di regalare una gioia al proprio popolo, ma c’è anche un interesse personale: prendere parte al sesto Mondiale in carriera. Un traguardo mai raggiunto nella storia del calcio che lo collocherebbe automaticamente nella leggenda di questo sport. Di seguito riportiamo alcune sue dichiarazioni sull’argomento riportate da footboom:
“Lotterò per conquistare un posto nella nazionale per i Mondiali. Non chiedo favori, voglio meritarmelo. Sarebbe incredibile far parte di questa competizione. Mi alleno e gioco ogni giorno per il mio club per restare al massimo livello. Chi ha seguito la mia carriera sa quanto ho dato e sa che continuerò a dare tutto finché ne avrò l’opportunità”.
