Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana peggior attacco ma non peggior difesa del campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 26 febbraio 2024, 14:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana peggior attacco ma non peggior difesa del campionato

Altri due gol incassati dalla Salernitana contro il Monza per un totale di 53 in 26 partite, quindi più di due in media a gara a cui andrebbero aggiunti anche i sei subiti (tutti in una partita) in tre match di Coppa Italia.

In campionato però c'è chi ha fatto peggio, il Frosinone di Di Francesco infatti ne ha subiti 55, due in più dei campani. Anche come clean sheet c'è chi ha fatto peggio, la Salernitana non ha subito gol in due partite (Verona e Torino) mentre il Sassuolo soltanto in una (contro l Fiorentina).

La squadra granata adesso però si ritrova con il peggior attacco, con 20 gol realizzati. L'Empoli, che precedeva i campani è arrivata a 22, la metà dei quali arrivati nelle ultime sei giornate, cioè dall'avvento di Nicola sulla panchina.