Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, Liverani avanti tra incertezze e sfiduciaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 27 febbraio 2024, 11:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte rainews

Salernitana, Liverani avanti tra incertezze e sfiducia

Regna un clima di sfiducia e di incertezza a Salerno dopo la pesante sconfitta interna maturata nel finale contro il Monza. Liverani, a due settimane dall'arrivo, è già sotto esame: certo non si possono imputare a lui i guai della Salernitana, nè bastano a spiegare l'irritazione del patron Iervolino e dell'amministratore delegato Milan le due sconfitte, con l'Inter e con i brianzoli.

Qualcosa nell'atteggiamento, non solo dei calciatori, ma anche del tecnico ha innervosito la dirigenza. Non solo arrendevolezza e remissività. La salvezza è lontana sette punti, un gap ancora colmabile in 12 giornate, ma la squadra non ha dato segnali di ripresa. Di qui lo sconforto dell'ambiente.

Decisivi i prossimi due scontri direttti, entrambi in trasferta, a Udine e Cagliari. In caso di nuovo passo falso in Friuli sabato, la panchina di Liverani potrebbe saltare. Un ritorno di Pippo Inzaghi, ancora sotto contratto, sembrerebbe la soluzione più ovvia, ma prima c'è da ricucire un rapporto umano deteriorato dopo l'esonero.