Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Delio Rossi: "L'Udinese ha tutto da perdere. Ci sono problemi se non vinci con l'ultima in classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 febbraio 2024, 10:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte Messaggero Veneto

Delio Rossi: "L'Udinese ha tutto da perdere. Ci sono problemi se non vinci con l'ultima in classifica"

L'ex allenatore della Salernitana Delio Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni al 'Messaggero Veneto' sulla sfida di sabato tra friulani e campani.

Vede il suo ex club già spacciato?
"Già due anni fa, salvandosi, la Salernitana fece un miracolo. Quest'anno difficilmente può realizzare un'impresa simile. Lo dico a malincuore. La società ha cambiato tanto durante il mercato di gennaio, una sessione in cui spesso si punta anche su calciatori da riportare in condizione. La squadra fatica e le sconfitte portano altre sconfitte. Inoltre conosco l'ambiente, che vive di eccessi nel bene e nel male".

L'Udinese ha una classifica migliora ma vive un momento delicato.
"Perciò prevedo un match deciso dagli episodi. Potrà essere determinato da una palla inattiva, ad esempio. Se i bianconeri riescono ad andare subito in vantaggio, allora possono mettere l'incontro in discesa".

Udinese favorita della gara?
"I friulani stavolta hanno tutto da perdere. Certamente non c'è medicina migliore che giocare con l'ultima in classifica. Se non si supererà la Salernitana, evidentemente c'è qualche problema. Mi aspetto che, scendendo in campo di fronte ai propri tifosi, l'Udinese affronti la gara con un buon piglio. E la vittoria potrebbe dare slancio, perchè si toglierebbe da una situazione difficile".

Liverani già in discussione dopo due settimane. Come commenta la posizione el club a riguardo?
"Mi sembra ingiusto prendersela con lui, visto che si è unito alla squadra pochi giorni fa e non ha la bacchetta magica. Bisogna dargli la possibilità di lavorare, a oggi non si può dare un giudizio. A lui e Sabatini, avendo lavorato assieme alla Lazio e al Palermo, sono legato e faccio fatica a scindere l'aspetto tecnico con quello umano".

Un giudizio sul direttore generale della Salernitana, sempre vicino alla squadra nonostante le sue condizioni di salute.
"È un profondo conoscitore di calcio e soprattutto ha l'intuizione, una qualità difficile da trovare".