Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana: resta il peggior rendimento della storia, adesso anche per gol segnatiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 3 marzo 2024, 13:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana: resta il peggior rendimento della storia, adesso anche per gol segnati

La Salernitana esce dal campo di Udine con un pareggio che la proietta a quota 14 in classifica, frutto di due vittorie e otto pareggi in 27 giornate di campionato. Resta questo il peggior rendimento dei cinque campionato di massima serie disputati. Due anni fa, dopo le prime 27 partite disputate i granata erano a quota 16, grazie a tre vittorie e sette pareggi.

Lontani i rendimenti degli altre campionati: l'anno scorso i campani erano a 27 punti (grazie a sei vittorie e nove pareggi), nel 1998/99 erano arrivate sei vittorie oltre a sei pareggi (24 punti) mentre nel lontano 47/48 la truppa di Gipo Viani conquistò otto vittorie e sette pareggi (proiettandosi a quota 23 perchè la vittoria valeva 2 punti altrimenti sarebbero stati 31).

Anche come gol realizzati è quella attuale la peggior squadra, dato che due anni fa grazie al pari per 2-2 col Sassuolo i granata avevano realizzato 22 gol, uno in più di adesso. Erano 30 nel 47/48, 26 nel 98/99 e 31 lo scorso campionato.