Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana peggior attacco, percentuali basse sulla precisione dei tiriTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 5 marzo 2024, 12:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana peggior attacco, percentuali basse sulla precisione dei tiri

La Salernitana è tornata al gol contro l'Udinese dopo due gare a digiuno, contro Inter e Monza. Prima della rete di Tchaouna l'ultimo ad andare in gol era stato l'israeliano Weissman contro l'Empoli, gara persa 3-1 e che è costata la panchina a Inzaghi.

L'attacco dei granata resta però quello peggiore del campionato, con 21 reti realizzate, dietro all'Empoli fermo a 22. Difficoltà ad andare in gol vista anche le basse percentuali di tiri nello specchio e di gol rispetto ai tiri.

Come riporta Tuttosport infatti, la Salernitana è quintultima per tiri nello specchio della porta (29,5%), meglio ma di poco rispetto a Cagliari ed Empoli (29,4%), della Juventus (29,2%) e del Torino (29%). Per quanto riguarda la percentuale di gol rispetto ai tiri, la squadra granata è al 7,02%, meglio solo di Lecce (6,82%) ed Empoli (6,56).