Il destino mette la Salernitana contro Inzaghi: l'unico che ci ha provato l'anno scorso
Questo weekend la Salernitana torna in campo dopo la sosta e lo farà nella difficile sfida contro il Pisa. I nerazzurri sono partiti forte e mettono nell'obiettivo la zona play-off sognando qualcosina in più. Sulla panchina dei toscani una vecchia conoscenza dei granata, Simone Inzaghi, forse uno dei "rimpianti" della scorsa stagione.
Pippo Inzaghi si è ritrovato in uno dei momenti più complessi della stagione, uno spogliatoio nel pieno della sua spaccatura, un mercato fatto di tante chiacchiere e pochi colpi funzionali e un calendario che gli ha posto rapidamente contro le big della nostra Serie A, sfiorando più volte i punti, perdendoli nei minuti finali per leggerezze di chi era totalmente inadeguato per un campionato del genere.
Forse un Inzaghi al momento giusto poteva dare quella linfa che a Salerno piace e sarebbe servita, è forse uno dei "se" più grande degli ultimi anni. Sicuramente è stato l'unico allenatore a provarci nonostante il "mezzo abbastanza carente" e un'identità di squadra totalmente inesistente, fatta a pezzi dalla "guerra interna" di quello spogliatoio.