Salernitana, le ultime sull'infermeria e sulla probabile formazione
Giulio Maggiore è disponibile per la prossima partita con il Pisa. Roberto Soriano, invece, no. Dai due giocatori che la settimana scorsa si erano allenati a parte arrivano notizie contrastanti. Maggiore è tornato regolarmente nel gruppo e dovrebbe essere convocato per il match di domenica. Soriano si è sottoposto a una visita specialistica di controllo e nei prossimi giorni porterà avanti il percorso personalizzato di recupero.
Quindi con il Pisa non ci sarà. La ripresa degli allenamenti, dopo due giorni di riposo, porta un altro stop in casa Salernitana. A causa di una contusione al ginocchio si è fermato Fabio Andrea Ruggeri. Anche lui, come Soriano, dovrà seguire un programma specifico a causa dell’infortunio. Buone notizie per Paolo Ghiglione che lavora per intero con il gruppo.
La settimana scorsa si era allenato con i compagni saltando le partitelle finali per evitare eventuali contrasti dopo il problema all’avambraccio. Il 27enne esterno ex Cremonese ora si è pienamente ristabilito. Al Mary Rosy si rivedono i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Ieri è stata la volta di Dylan Bronn, non utilizzato dalla Tunisia nelle due partite di qualificazione alla Coppa d’Africa contro Gambia e Madagascar.
Oggi si rivedono Petar Stojanovic e Franco Tongya. L’esterno sloveno è stato protagonista in Nations League giocando da titolare le partite contro il Kazakistan (vinta per 3-0) e l’Austria (pareggiata per 1-1). Tongya, invece, non ha giocato nei due match che l’Italia Under 21 ha vinto contro Norvegia e San Marino per le qualificazioni al campionato europeo di categoria. Domani si aggregherà anche Andres Sfait. Oggi si allena Pawel Jaroszynski che ieri ha usufruito di un permesso. Ancora a parte e quindi indisponibile Reine-Adélaïde.