Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Editoriale
Uniti e compatti, che il mercato è ancora lungo. La stagione, poi, di più
ieri alle 00:00Editoriale
di Redazione TS
per Tuttosalernitana.com

Uniti e compatti, che il mercato è ancora lungo. La stagione, poi, di più

A cura di Claudia Marrone

Possibili tensioni in casa Salernitana? Certo, le dichiarazioni di mister Giuseppe Raffaele sul calciomercato hanno fatto scalpore, come lo hanno fatto le parole della dirigenza granata, che ha un po' "bacchettato" il trainer dicendo che le tempistiche delle operazioni sono a loro discrezione e che c'è un budget notevole per fare mercato; il Ds Daniele Faggiano ha invece frenato, sostenendo che le tempistiche sono quelle dettate dalla lista, inutile continuare a prendere calciatori se poi se ne devono tenere fuori lista 5 o 6. E il ragionamento del dirigente, non fa una piega. 
Anche se, a onor del vero, non la fa neppure quello dell'allenatore, che rischia poi di essere il primo capro espiatorio se le cose non dovessero poi andare. 

C'è un però, e, anche se non è un ruolo che si adatta molto alla mia persona, stavolta voglio fare il pompiere: magari è vero che non ci sono tensioni e tutto fila liscio, magari sarà stata solo un'uscita estemporanea da parte di tutto, del resto anche nelle migliori famiglie capita di litigare. E risolvere poi tutto come se nulla fosse successo. Può - nel caso - esser questo il caso, mi si perdoni il gioco di parole. 

È vero che la stagione prenderà il via tra neppure 7 giorni, e prima della fine del mercato ci saranno due gare da giocare, ma è pur vero che anche allo stato attuale la rosa può dire la sua; insomma, per due partite può eventualmente fare straordinari. E siccome io non voglio compiere gli errori fatti la scorsa stagione, presa da troppi facili entusiasmi, quest'anno sospendo il primo giudizio fino al termine del mercato, parlerò solo dal 2 settembre in poi.