Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Pagelle: prova horror nonostante la vittoria. Liguori malissimo, Villa in costante caloTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:54Primo Piano
di Luca Esposito
per Tuttosalernitana.com

Pagelle: prova horror nonostante la vittoria. Liguori malissimo, Villa in costante calo

Donnarumma sv – Spettatore non pagante, tocca palla soltanto al 95’ per anticipare il collega su calcio d’angolo.

Matino 6 –Procura un’espulsione che, di fatto, determina buona parte della gara. In qualche occasione si spinge anche generosamente in avanti a caccia del primo gol con la maglia granata. (Dal 75’ Anastasio sv).

Capomaggio 5,5 – Due partite da difensore centrale e zero gol subiti. Considerando che non è il suo ruolo bisogna rimarcare questo aspetto. Paradossalmente va in difficoltà quando deve impostare, nella prima mezz’ora commette tanti errori tecnici che acuiscono la confusione tattica della squadra. Conquista la seconda espulsione subendo un fallaccio.

Berra 6 – Prova sufficiente per il difensore granata, finalmente convincente pur atteso da test più probanti. In qualche occasione l’Atalanta23 prova a ripartire con lanci in profondità e si fa trovare pronto leggendo bene situazioni potenzialmente pericolose.

Villa 5 – Non sappiamo se l’incidente col Crotone lo abbia condizionato o se lo abbiamo sopravvalutato, ma oggi ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Spento e, forse, bisognoso di un turno di riposo.

Longobardi 5 – Prende un giallo ingenuo che condiziona la gara costringendo il mister a operare una sostituzione all’intervallo. Palla al piede non ne azzecca una.

Iervolino 5,5 – Prova a trascinare i compagni nei momenti di difficoltà, da apprezzare visto che è uno dei più giovani alla prima da titolare. Spreca con un inutile colpo di tacco una buona azione di ripartenza. Alti e bassi.

De Boer 6,5 – Chissà se questo gol possa cambiare il suo destino, visto che sembrava in procinto di andare via. Si fa trovare pronto al posto giusto al momento giusto rivitalizzando una brutta, bruttissima Salernitana.

Achik 6 – Potremmo fare copia e incolla dei commenti precedenti. Bravo nell’uno contro uno, ma estremamente egoista. I compagni si arrabbiano quando sbaglia un gol semplice da centro area, una sorta di rigore in movimento. (Dall’88’ Di Vico sv)

Ferrari 5 – Mezzo voto in più solo per la sponda che vale la rete della vittoria, per il resto è uno dei peggiori in campo e perde nettamente il duello contro avversari giovani e che lo anticipano sempre. (Dal 70’ Molina 5 – Deve ambientarsi, ma che brutto impatto)

Liguori 4,5 – Inspiegabile resti in campo quasi tutta la partita, non si contano gli errori tecnici che commette soprattutto quando ha spazio a disposizione, ma preferisce buttarsi a terra sperando nella clemenza dell’arbitro. Ennesima bocciatura, e pensare che Faggiano lo ha aspettato 40 giorni. (Dall’88’ Ferraris sv)

Raffaele 5,5 – 42 punti con questa squadra: tanta roba se consideriamo il reale valore. Ma in 9 contro 11 abbiamo visto una Salernitana spenta, scarica, senza idee, brutta. Così proprio non va.