Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Raffaele: "Col Cosenza 16 tiri in porta, oggi non abbiamo concesso nulla. 42 punti con gruppo nuovo"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:04Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte salernonotizie

Raffaele: "Col Cosenza 16 tiri in porta, oggi non abbiamo concesso nulla. 42 punti con gruppo nuovo"

Giuseppe Raffaele analizza con soddisfazione la vittoria di misura conquistata dalla Salernitana sul campo dell’Atalanta Under 23. Un successo importante, soprattutto per il morale, dopo un periodo non semplice.

«Abbiamo sempre avuto il pallino del gioco, siamo stati molto ordinati – spiega il tecnico granata –. Dovevamo chiudere prima la partita, ma un po’ di tensione, dovuta alle ultime gare non andate bene, non ce lo ha permesso».

Raffaele sottolinea l’atteggiamento della squadra e il contributo di chi è stato chiamato in causa: «Non cerco alibi, il mio obiettivo è tirare fuori il massimo da chi va in campo, come Iervolino e De Boer. Ora dobbiamo recuperare gli acciaccati».

Il tecnico ribadisce come gli episodi abbiano inciso anche nei match precedenti: «Le partite girano su dettagli e anche contro il Cosenza meritavamo di più. Vincere per noi è un obbligo, ma quando in attacco hai problemi fisici e assenze pesanti diventa tutto più complicato».

Dal punto di vista difensivo, però, la Salernitana ha dato segnali incoraggianti: «Non abbiamo concesso praticamente nulla. Stiamo ritrovando l’organico e oggi abbiamo 42 punti: siamo una squadra nuova, che ha raccolto tanto all’inizio e meno nella parte finale del girone d’andata».

Raffaele fa anche un confronto tra andata e ritorno con il Cosenza: «A Salerno abbiamo tirato sedici volte in porta pareggiando, mentre all’andata al San Vito abbiamo vinto con mezzo tiro ad agosto. L’unica partita che cancellerei è quella di Siracusa. L’influenza stagionale ci ha davvero dimezzati».

Infine, uno sguardo agli uomini offensivi: «Molina deve lavorare ma ci darà una mano. Per Inglese stiamo valutando il problema con lo staff medico, purtroppo i tempi di recupero non saranno brevi».