Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
3-5-2 e gara d'assalto nella ripresa: la strategia di mister Raffaele. E Lescano...TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

3-5-2 e gara d'assalto nella ripresa: la strategia di mister Raffaele. E Lescano...

E’ appena arrivato, ma tutti si aspettano di vederlo immediatamente all’opera: inutile girarci attorno, Facundo Lescano è il protagonista più atteso del derby con il Sorrento, in programma domani al Viviani di Potenza. Mister Raffaele deve fare i conti con il dubbio amletico legato al suo impiego dall’inizio o in corso d’opera. Dovrà, quindi, decidere se gettarlo subito nella mischia, con la sua maglia numero 32, o meno.

Come scrive Liratv, prima del suo arrivo la coppia d’attacco titolare designata sembrava essere quella composta da Ferrari e Ferraris. Ora, però, il dubbio lì davanti è legittimo. Ad ogni modo, la Salernitana a Potenza, a quanto pare, partirà affidandosi al 3-5-2, con novità in tutti i reparti. In difesa, nel terzetto davanti a Donnarumma, non ci sarà lo squalificato Matino, che è anche alle prese con qualche acciacco, ma dovrebbe tornare a disposizione la prossima settimana. Al suo posto  sarà chiamato in causa Arena, che ha scontato le due giornate di stop forzato dopo il rosso di Siracusa. Anastasio, infatti, è di nuovo alle prese con il fastidio tendineo che lo ha costretto ad allenarsi a singhiozzo nelle ultime settimane e ieri si è fermato di nuovo.

Discorso diverso per Golemic. L’influenza ha lasciato strascichi. Il centrale serbo non è al top, ha svolto l’allenamento completo sono gli ultimi due giorni. Di conseguenza, Capomaggio si troverà di nuovo ad agire in difesa. A completare il reparto ci sarà Berra, che ha conquistato la casacca da titolare fin dal suo arrivo. Sulle corsie laterali spazio a Villa a sinistra e Longobardi a destra. Con quest’ultimo insidiato da Quirini. In mezzo al campo, dopo l’emergenza della scorsa settimana Raffaele ha più scelte a disposizione. De Boer sarà riconfermato e potrebbe agire di nuovo in cabina di regia, affiancato da Carriero, che ha scontato la squalifica, e Gyabuaa, arrivato in settimana. Tascone è di nuovo alle prese con l’influenza – ha avuto una ricaduta – e non è stato convocato.