Quirini scalpita, Ferraris attende una chance nel suo ruolo naturale: Raffaele studia soluzioni per il derby
Tra squalifiche, infortuni e scelte tecniche, cambia ancora la Salernitana. Contro il Sorrento vedremo una formazione titolare diversa rispetto all’ultima gara con l’Atalanta Under 23, negli uomini e nello schema. Come scrive Liratv, dal punto di vista tattico la variazione è rappresentata dal passaggio dal 3-4-2-1 al 3-5-2. Un centrocampista in più con l’obiettivo di rafforzare quel reparto dove ci sono varie scelte a disposizione.
De Boer ha segnato domenica il goal della vittoria e spera di essere confermato tra i titolari. Carriero rientra dalla squalifica, Tascone ha smaltito l’influenza. Ci sono anche Iervolino, reduce dalla buona prestazione contro l’Atalanta Under 23, e Gyabuaa, l’ultimo arrivato potrebbe esordire già domenica con la maglia granata.
A centrocampo dal primo minuto dovrebbero giocare De Boer, Carriero e uno tra Tascone e Iervolino ma attenzione alla novità Gyabuaa. A sinistra sicuro del posto Villa, a destra Quirini insidia il posto di Longobardi. Capomaggio viene confermato al centro della difesa come nelle ultime due partite senza goal subiti, anche perché Golemic non è al meglio della forma.
Nel pacchetto arretrato, al posto dello squalificato Matino, spazio ad Anastasio, con Berra a completare il terzetto difensivo. Torna a disposizione, dopo due turni di squalifica, Arena che va in panchina. In avanti, al fianco di Ferrari, potrebbe esserci Ferraris, in vantaggio rispetto a Liguori e Achik.






