Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Moviola: secondo gol regolarissimo, manca rosso al Sorrento. Dubbio su due rigori non dati ai granataTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 23:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Moviola: secondo gol regolarissimo, manca rosso al Sorrento. Dubbio su due rigori non dati ai granata

Direzione sufficiente da parte del signor Mazzoni che, ieri, ha diretto tutto sommato bene la gara tra Sorrento e Salerniana gestendo discretamente i vari momenti di tensione e nervosismo applicando un metro di giudizio equo da qui alla fine pur mostrandosi generoso con le squadre rispetto ai provvedimenti disciplinari, visto che - in alcune circostanze - il cartellino giallo è rimasto nel taschino e ci si è limitati a un richiamo verbale.

Ben venga per Ferraris che, al 20', colpiva da dietro Cuccurullo senza possibilità alcuna di prendere palla: sarebbe stata ammonizione, in questo caso giustificate le proteste dei padroni di casa e dei pochi tifosi presenti sugli spalti. Ci sono però dei dubbi su alcune situazioni capitate in area di rigore rossonera. Nel primo tempo la Salernitana avrebbe potuto una card per un presunto atterramento di Ferraris, ma era un contatto troppo lieve per lasciar presagire un dietrofront del direttore di gara.

Nella ripresa, invece, Solcia strattona Berra che stava per colpire a rete di testa da buona posizione. Lunga revisione, ma Mazzoni ha confermato la decisione da campo ritenendo che la trattenuta sia stata reciproca e comunque non tale da impedire la conclusione dell'azione. Al 75' manca un rosso a Cuccurullo che, già ammonito, interveniva duramente su Lescano che si stava avvicinando all'area di rigore: c'erano gli estremi per il secondo giallo, prim overo errore da parte dell'arbitro. Rischia molto anche Esposito per un intervento sul volto di Longobardi: soltanto giallo perchè Mazzoni ha ravvisato l'involontarietà e non l'intenzione di far male all'avversario.

Il vero punto interrogativo riguarda la punizione dalla quale è scaturito il definitivo 0-2. Alcune immagini lasciano in eredità un dubbio: Liguori subisce fallo dentro o fuori area? Da diverse angolazioni sembra che il contatto avvenga proprio sulla linea e, dunque, sarebbe stato penalty. Ad ogni modo è andata bene lo stesso, visto che Capomaggio e Liguori sono stati intelligentissimi nel mettere Lescano in condizioni di segnare. Rimarchiamo che il secondo gol è regolarissimo dato che la distanza deve eventualmente chiederla chi batte. E il fatto che l'arbitro stesse verificando la distanza tra barriera e pallone non implicava uno stop automatico del gioco.