Salernitana, un posto accanto al centravanti: dubbi e soluzioni per il reparto offensivo
L’attacco della Salernitana resta uno dei temi centrali in vista della sfida con il Casarano. Una certezza c’è: Facundo Lescano è il punto fermo del reparto offensivo. L’argentino, al di là della sfortuna che lo ha colpito nelle ultime uscite, è l’uomo attorno a cui ruota il gioco offensivo granata e difficilmente Raffaele rinuncerà al suo riferimento principale.
I dubbi riguardano invece il partner da affiancargli. Andrea Ferraris sembrava aver ritrovato fiducia e smalto con il gol segnato al Giugliano, una rete da vero opportunista che aveva interrotto un digiuno pesante. La prestazione opaca di Cerignola, però, ha riaperto il ballottaggio. L’attaccante resta in vantaggio, ma la sua candidatura non è più scontata. A insidiarlo c’è Franco Ferrari, che garantirebbe una coppia offensiva più strutturata fisicamente.
L’idea di schierare due attaccanti 'di peso' potrebbe essere una soluzione per provare a dare maggiore incisività in area e sfruttare i cross dalle corsie, soprattutto contro una difesa che tende a concedere qualcosa sui palloni alti. Sul tavolo resta anche l’opzione Achik. Il marocchino offre caratteristiche diverse: più movimento, strappi e imprevedibilità, qualità utili per spezzare gli equilibri. La scelta finale dipenderà dall’assetto tattico e dal tipo di partita che Raffaele vorrà impostare. Di certo, contro il Casarano servirà un attacco più concreto e continuo per ritrovare gol e fiducia.






