Salernitana, uomini nuovi per un risultato diverso?
Contro il Casarano la Salernitana è chiamata a cambiare passo e, inevitabilmente, anche qualcosa nell’undici iniziale. Il primo rientro importante riguarda Longobardi, che tornerà a disposizione dopo il turno di squalifica e si riprenderà la corsia destra. Una soluzione quasi obbligata, ma anche funzionale per ridare spinta e maggiore equilibrio.
In difesa scalpitano Matino e Anastasio, potrebbero giocare entrambi o comunque solo uno dei due, per tornare all'antica. Il centrale difensivo spinge per ritrovare una maglia da titolare e potrebbe rappresentare un’alternativa concreta in un reparto che ha mostrato incertezze. A centrocampo, invece, Carriero chiede spazio: la sua qualità e la capacità di accompagnare l’azione potrebbero garantire quella intensità mancata nell'ultima gare. La sua candidatura è forte e potrebbe portare a una revisione delle gerarchie.
Attenzione anche all’attacco, dove non è escluso un cambio al fianco di Lescano. Achik e Ferrari sono in ballottaggio per il ruolo di partner dell’argentino. Il primo offre strappi e imprevedibilità, il secondo più struttura e presenza in area. La scelta dipenderà dal tipo di partita che Raffaele vorrà impostare. Contro il Casarano servono risposte immediate: uomini nuovi, ma soprattutto spirito diverso.






