Salernitana, Molina e Lescano salvano la panchina di Raffaele, Casarano ko: cronaca e tabellino
La Salernitana torna alla vittoria contro il Casarano, in uno stadio Arechi da minimo stagionale. I campani vincono 3-0 e salvano la panchina di mister Raffaele. Il tecnico siciliano cambia modulo e inserisce un attaccante in più, portando di nuovo Capomaggio sulla linea dei difensori. In campo c'è un po' a sorpresa l'argentino Molina ad accompagnare Lescano più Achik alle loro spalle. Dopo 9 minuti i campani sono già in vantaggio, cross dalla sinistra di Achik per Molina per il colpo di testa vincente dell'ex Siracusa. I granata poi rallentano, i pugliesi guadagnano campo e sfiorano il pareggio quasi alla mezzora con un doppio legno colpito da Santarcangelo prima e da Leonetti poi sulla ribattuta.
La Salernitana poi cresce tra fine primo tempo, quando va vicina al raddoppio ancora con Molina in mezza rovesciata e l'inizio della ripresa, con la traversa piena colpita da Villa. Al 60' l'arbitro concede un calcio di rigore al Casarano per una trattenuta di Arena in area di rigore, i granata si giocano la card e l'arbitro revoca il rigore. Cinque minuti dopo pasticcio difensivo degli ospiti e Lescano segna a porta vuota il 2-0. Passano pochi secondi e altro errore difensivo del Casarano con Longobardi che ruba palla sulla trequarti, serve l'ex Avellino che infila Bacchin con un diagonale forte e preciso. Nel finale altra traversa colpita dai pugliesi con Ferrara. Finisce 3-0, i granata tornano alla vittoria casalinga dopo quasi due mesi, salvano la panchina di Raffaele e si rilanciano nella corsa al secondo posto.
Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Arena (73' Matino), Capomaggio, Berra; Villa, Carriero (84' Quirini), Gyabuaa (80' Tascone), Longobardi; Achik; Molina (73' De Boer), Lescano (73' Ferrari). Panchina: Brancolini, Golemic, Ferraris, Anastasio. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Casarano (3-4-3): Bacchin; Bachini, Mercadante (85' Gyamfi), Celiento; Versienti (71' Cajazzo), D'Alena (73' Palumbo), Ferrara, Giraudo; Leonetti (71' Cerbone), Santarcangelo (73' Grandolfo), Chiricò. Panchina: Chiorra, Patrignani, Gega, Barone, Martina, Leo, Di Dio. Allenatore: Vito Di Bari
Arbitro: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma
Marcatori: 9' Molina, 68' Lescano, 70' Lescano
Ammoniti: Ferrara, Cerbone (C), Molina, Gyabuaa, Capomaggio (S)






