Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
"Dobbiamo riconquistare la gente". Sintesi di una serata anomala all'ArechiTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 19:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

"Dobbiamo riconquistare la gente". Sintesi di una serata anomala all'Arechi

Dalla vittoria con un risultato netto (3-0 con il Casarano) in campo, alla contestazione fuori, passando per i fischi a fine gara: la notte dell’Arechi, in occasione del turno infrasettimanale della C, è stata intensa, carica di emozioni, ma anche di amarezza con i tifosi granata che non le mandano a dire e danno sfogo alla propria delusione. Sul rettangolo verde i granata riscattano la sconfitta di Cerignola e conquistano il primo successo casalingo del girone di ritorno è del 2026. Raffaele cambia e getta nella mischia Molina dal primo minuto al fianco di Lescano con Achik libero di spaziare su tutto il fronte offensivo.

Come scrive Liratv, scelta viene immediatamente premiata e proprio il marocchino mette al centro un cross per l’ex del Siracusa che, di testa, sblocca subito la gara in avvio. Non mancano i brividi in difesa perché il Casarano in una sola azione colpisce due volte i legni. La Salernitana si salva ringrazia e torna alla carica con un Molina scatenato e vicino al gol in altre due circostanze, ma fermato da Bacchin in entrambe le occasioni. All’inizio della ripresa i granata corrono qualche pericolo di troppo e rischiano anche di subire un calcio di rigore che l’arbitro inizialmente concede, ma poi dopo la review all’FVS torna sui suoi passi. Il timore di rivedere lo stesso copione della precedente gara interna con il Giugliano viene spazzato via dalla doppietta di Lescano, abilissimo ad andare a segno e a sfruttare due occasioni propizie nell’arco di due minuti. L’argentino si sblocca così anche all’Arechi e la Salernitana per la prima volta mette in freezer la vittoria con largo anticipo, senza grandi patemi nel finale.  

Il successo, il primo che arriva in questo torneo con tre gol di scarto, però, non lenisce le ferite di una tifoseria stanca e delusa. A fare da cornice alla partita con il Casarano la contestazione fuori e dentro all’Arechi. Prima della gara gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno protestato contro la società, con cori indirizzati al patron Danilo Iervolino e al direttore sportivo Daniele Faggiano. “Hai promesso tanto, hai promesso tutto, Iervolino guarda come ci hai ridotto”: questo lo striscione esposto all’esterno della Tribuna dell’Arechi.

Poi a fine gara, dopo aver incitato la Salernitana durante il match, nonostante il risultato positivo la squadra è stata fischiata ed il messaggio dello striscione esposto “Indegni” è stato più che eloquente. Ora tocca agli uomini di Raffaele riconquistare la fiducia dell’ambiente, riportare l’entusiasmo, attraverso risultati e prestazioni positive, e “trasformare – come ha detto il tecnico granata – i fischi in applausi”.