Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, i singoli fanno la differenza: i granata ritrovano i loro leaderTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, i singoli fanno la differenza: i granata ritrovano i loro leader

La Salernitana ritrova il sorriso e lo fa grazie a prestazioni individuali che, finalmente, fanno la differenza. Se il risultato è netto, gran parte del merito va a chi ha saputo incidere nei momenti chiave. Molina è stato molto più di un semplice marcatore. Il suo colpo di testa ha sbloccato la gara, ma è stata soprattutto la sua presenza costante a dare profondità e peso all’attacco.

Movimento continuo, sponde intelligenti, disponibilità al sacrificio, una prova completa. Lescano, invece, si è preso la scena con una doppietta che sa di liberazione. Sempre nel vivo dell’azione, freddo sotto porta e finalmente concreto dopo i tanti legni colpiti nelle scorse settimane. Il suo secondo gol ha chiuso i conti e certificato il ritorno del bomber che la piazza aspettava.

Dietro, ottima risposta di Capomaggio, arretrato nuovamente in difesa. Guida, ordine e personalità in un reparto che aveva bisogno di certezze. E poi Achik, tra i più vivaci: assist, strappi, qualità nell’uno contro uno. Sempre nel cuore della manovra offensiva, sempre pronto a creare superiorità. Segnali importanti dai singoli. E quando le individualità girano, anche la squadra torna a correre.