Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, la rincorsa si complica: il Catania allunga e il secondo posto si allontanaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, la rincorsa si complica: il Catania allunga e il secondo posto si allontana

La corsa al secondo posto si fa più ripida per la Salernitana. La netta vittoria per 4-0 del Catania nel recupero contro il Trapani ha ridisegnato la classifica, portando gli etnei a +6 sui granata e a -5 dalla capolista Benevento. Un segnale forte, non solo per il punteggio ma per la prestazione, il Catania ha dimostrato solidità, concretezza e fame, qualità che in questa fase della stagione fanno la differenza.

Per la Salernitana, invece, aumenta il rimpianto per i punti lasciati per strada nelle ultime settimane. Quelle occasioni mancate oggi pesano il doppio. Il distacco non è incolmabile, ma impone un cambio di passo immediato. Lo scontro diretto all’Arechi diventa uno spartiacque, vincere significherebbe riaprire tutto (ma bisogna arrivarci comunque vincendo la sfida col Monopoli), perdere vorrebbe dire quasi abbandonare definitivamente l’idea del secondo posto.

Nel frattempo, il Benevento osserva dall’alto con un margine abbastanza rassicurante anche se non così sicuro come prima. La Salernitana è chiamata a reagire, senza più margini di errore. Per restare in corsa serve continuità, maturità e soprattutto risultati. Adesso la pressione è tutta sulle spalle dei granata.