Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, Radrizzani chiede incontro per definire l'acquisto del clubTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 14 luglio 2021 09:30News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Radrizzani chiede incontro per definire l'acquisto del club

"Non so come andrà a finire, lavoriamo a fari spenti perchè non vogliamo passare per pagliacci". Andrea Radrizzani, attuale patron del Leeds United classificatosi nono nell’ultimo massimo campionato di calcio inglese e fondatore di Eleven Sport, è il primo corteggiatore ufficiale della Salernitana nell’era del trust creato per cedere la società granata entro il prossimo 31 dicembre come stabilito dalla Federazione Italiana Gioco Calcio pena l’esclusione dal campionato di Serie A. Susanna Isgrò, responsabile di Melior Trust che nell’atto notarile depositato presso la sede della Figc a Roma risulta avere maggiori poteri decisionali rispetto al collega Paolo Bertoli di Widar Trust, entrambi trust in cui sono confluite le quote facenti capo agli ex co patron granata Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, ha ricevuto l’email di una società che fa capo a Radrizzani il quale chiede un incontro per verificare i termini di acquisto del club. Ora spetterà al trustee Isgrò la prossima mossa. Non prima che la stessa abbia valutato pure la documentazione allegata da Radrizzani: poche pagine ma ricche di contenuti relativi in particolare alla solidità economica sia personale che delle aziende che lo vedono proprietario o finanziatore principale.

L’imprenditore, già nelle scorse settimane aveva tentato di acquistare la Salernitana, rivolgendosi ai rappresentanti di Lotito e Mezzaroma, ma la sua offerta di circa 45 milioni di euro, come quelle di altri interessati alla Salernitana, non era stata presa in esame, fino a determinare la creazione di due trust per ottemperare alle norme federali sulla multiproprietà che vietano il possesso di società di calcio da parte di un unico soggetto, come nel caso del presidente della Lazio che deteneva con il cognato la metà delle azioni dell’ippocampo. Ora Radrizzani ha deciso di riprovarci e chiede di poter avviare una trattativa in tempi brevi. "Non possiamo prendere una società a campionato in corso già da tempo perché significherebbe trovare situazioni decise da altri. E chi investe, chiaramente, intende perseguire un proprio progetto", aveva detto Sandro Mencucci, stretto collaboratore di Radrizzani tanto che lo ha nominato membro del consiglio di amministrazione del Leeds United Football Club e dirigente di Aser Group dopo che è stato amministratore delegato della Fiorentina dall'agosto 2002 al 2019. Radrizzani non a caso chiede una risposta immediata per l’avvio della possibile trattativa che, comunque, non potrà in ogni caso essere definita prima che i trustee Isgrò e Bartoli ricevano la relazione della consulenza affidata ad una società esterna e indipendente di revisione per fissare il prezzo minimo per la cessione delle quote della Salernitana.

La volontà di Radrizzani, in caso di acquisto della Salernitana, è di creare una polisportiva in grado di accomunare tutte le discipline che si svolgono sul territorio, di consentire ai tifosi la possibilità di entrare nella disponibilità di quote societarie e di operare per realizzare un centro sportivo da dedicare oltre che alla prima squadra al settore giovanile. Per ora c’è una email di Radrizzani alla Isgrò in cui è descritta la volontà di scendere in campo per l’acquisto della Salernitana. E nelle prossime ore altri potrebbero palesare la volontà di succedere a Lotito e Mezzaroma alla guida della Salernitana.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000