Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, precedenti favorevoli in casa contro il GenoaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 01 ottobre 2021 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, precedenti favorevoli in casa contro il Genoa

Dopo un solo punto in sei giornate, la Salernitana di Fabrizio Castori ha bisogno assolutamente di raccogliere punti. Il prossimo avversario sarà il Genoa di Ballardini, reduce da due pari di fila contro il Bologna e l’Hellas Verona. All’Arechi gli ospiti dunque arriveranno motivati, con la volontà di tornare a conquistare una vittoria che manca da inizio Settembre. Come però anticipato prima, la Salernitana ha assoluto bisogno di punti, con il tecnico Castori davvero in bilico in panchina. Insomma domani si prospetta una partita ricca di emozioni e in cui la tenuta mentale farà davvero la differenza per i 22 in campo.

A dare una carica in più ai granata, oltre all’estrema necessità di fare punti, ci sono anche i precedenti tra le due compagini a Salerno. La storia racconta infatti di 15 precedenti in terra campana, con un bilancio favorevole alla Salernitana. I granata hanno raccolto fino ad ora ben 8 successi contro i 4 genoani, mentre in 3 occasioni il match è terminato in parità. Anche a livello di reti segnate lo score è in favore dei padroni di casa, con 21 gol salernitani e 12 rossoblu. Inoltre le due squadre si sono affrontate in A solo una volta, nella lontana stagione 1947/48. Proprio questa sfida fu la prima in assoluto tra Salernitana e Genoa a Salerno, con la partita che terminò 4-1 per i padroni di casa. In tutti gli altri casi invece, tranne in due occasioni, le due squadre si sono affrontate in match validi per il campionato di Serie B. A partire dalla stagione 1951/52, quando ci fu la prima vittoria a Salerno del Genoa per 0-2. Dopodichè nelle due sfide successive, la Salernitana riuscì ad imporsi sempre per 1-0. Concluse così le sfide allo stadio Vestuti, per il quarto precedente a Salerno bisogna aspettare fino al campionato cadetto 1995/96. Ancora una volta ad imporsi è la Salernitana, con il risultato di 3-1. Nei tre successivi match i granata riuscirono a mantenere ancora la loro imbattibilità, con un pareggio per 1-1 e due vittorie. Il pari si verificò nella stagione 1996/97, mentre i due successi per 2-1 e 1-0 nei campionati cadetti 1997/98 e 1999/00. Si giunge così agli anni Duemila, aperti da due successi genoani di misura per 1-0, nel corso delle stagioni 2000/01 e 2001/02. L’anno successivo invece il match terminò in parità, sul risultato di 2-2. Durante l’annata 2003/04 il Genoa riuscì a vincere a Salerno, per quello che fino ad ora è l’ultimo successo dei genoani. La sconfitta fu però vendicata l’anno successivo, 2004/05, con una rotonda vittoria per 4-0. Infine ci sono da segnalare gli ultimi due precedenti, entrambi nella stagione di Serie C1 2005/06. Il primo disputato durante la stagione regolare terminò con un pareggio a reti bianche, mentre quello valido per la semifinale play-off fu vinto dai granata per 2-1.

Domani, dunque, alle ore 15.00 ci sarà il capitolo numero 16 delle sfide a Salerno tra Salernitana e Genoa. Non resta che dare la parola al campo e vedere cosa ci potrà riservare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000