Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Serie A e Salernitana, alcuni record e curiosità sull'ultimo turno di campionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2022
venerdì 11 novembre 2022, 13:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Serie A e Salernitana, alcuni record e curiosità sull'ultimo turno di campionato

Ecco alcuni record e curiosità dell'ultima giornata di campionato, che riguardano anche la Salernitana (dati Opta):

L’Udinese è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (15). La Salernitana ne ha guadagnati cinque invece, uno a Bologna, uno con l'Empoli e tre con la Lazio. 

Il Milan non ha trovato la vittoria in due delle ultime quattro gare contro squadre neopromosse in Serie A (2N), dopo aver vinto 10 delle precedenti 11 sfide del genere (l'unico pareggio contro la Salernitana del 19 febbraio scorso).

La Cremonese è la squadra che ha pareggiato più gare in questa Serie A (sette). Seguono Lecce e Udinese con sei, Salernitana ed Empoli con 5.

Per la prima volta in questa Serie A TIM, la Roma ha perso punti da situazione di vantaggio. La Salernitana invece ne ha persi sei: due con l'Empoli, due con la Juventus e due con la Cremonese.

Giacomo Bonaventura ha trovato il gol in due presenze consecutive di Serie A TIM per la prima volta dall'agosto 2018, con la maglia del Milan.

Boulaye Dia è il primo giocatore della Salernitana ad aver superato i cinque gol stagionali di Serie A dopo 14 turni di campionato: il più veloce era infatti stato Marco Di Vaio nel 1998/99, che raggiunse le sei reti alla 22ª gara del club.