Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Guillermo Ochoa, perchè comprarlo al Fantacalcio e perchè noTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 14:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte fantacalcio.it

Guillermo Ochoa, perchè comprarlo al Fantacalcio e perchè no

E' approdato nel massimo campionato di serie A un portiere di livello internazionale, che ha difeso i colori della nazionale del Messico al mondiale. Guillermo Ochoa (37) corona il sogno di giocare in Italia, anche se l'impatto non è stato dei più felici, visti i tanti goal che ha incassato la Salernitana dalla ripresa del torneo ad oggi.

Chi è Guillermo Ochoa? 
Guillermo Ochoa è nato il 13 luglio 1985 in Messico, e nel suo paese ha mosso i primi passi da calciatore nelle fila del Club America, dove si è messo in luce fino a conquistare la maglia di numero 1 della nazionale, e da lì l'approdo nel calcio europeo.
Il portiere messicano ha giocato in Francia, Spagna ed anche in Belgio, prima di fare ritorno in patria; alla fine del 2022 si è svincolato ed ha accettato l'offerta della Salernitana.

Il ruolo
Un portiere affidabile dal punto di vista della notevole esperienza in campo internazionale, concreto e reattivo tra i pali dove anche per la sua età, sa guidare il pacchetto arretrato con grande autorevolezza.
E' lui ad avere i galloni da titolare in porta nella Salernitana, con mister Nicola che lo ha subito mandato in campo nel nuovo anno.

Perchè comprare Ochoa al Fantacalcio
Il portiere messicano va preso al prezzo base prima di tutto per la grande esperienza nel ruolo che ricopre, poi in secondo luogo ma non di minore importanza, c'è la sua abilità nel parare i calci di rigore e lo ha già dimostrato nella Salernitana, di vantare un eccellente intuito sulle conclusioni dagli 11 metri.

Perchè non comprare Ochoa al Fantacalcio
La Salernitana purtroppo non vanta una difesa solida, ed i numeri impietosi lo testimoniano in maniera eloquente, di conseguenza per coloro che fanno delle statistiche una bibbia del calcio, non sarebbe una scelta ideale ma piuttosto azzardata. 

Le statistiche
Come riportato in precedenza, il portiere messicano nella sua lunga carriera ha vestito diverse maglie dal campionato francese alla Liga spagnola, mentre nelle ultime 3 stagioni in patria nel Club America ha totalizzato 98 presenze e subito 102 reti; ora l'avventura italiana a Salerno che è come la classica ciliegina sulla torta.