Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Editoriale
Bisogna avere fiducia in questa squadra, con la Juve per un sorpasso miracoloso
sabato 4 febbraio 2023, 00:00Editoriale
di Enzo Sica
per Tuttosalernitana.com

Bisogna avere fiducia in questa squadra, con la Juve per un sorpasso miracoloso

Bisogna credere in questa squadra e sperare che la vittoria di Lecce possa essere davvero un volano per le prossime partite. La tifoseria granata è ottimista anche perchè la società ha operato bene sul mercato di riparazione di gennaio con innesti di livello che certamente riusciranno ad inserirsi bene nel contesto-squadra con l'unico obiettivo  che rimane sempre la salvezza. Sì è vero che l'ottimismo dei nove punti di vantaggio sulla zona minata potrebbe essere di grande utilità, soprattutto in  vista anche di altre penalizzazioni che coinvolgeranno squadre che sono già in precarie condizioni di classifica ma come dice spesso il presidente Iervolino bisogna solo guardare nel proprio orticello in questo momento in cui la squadra, anche con il reintegro di Nicola, sta mostrando quel carattere che sembrava merce rara anche dopo la batosta di Bergamo contro l'Atalanta.
Ora si affaccia all'orizzonte la Juventus squadra titolatissima nel massimo campionato che, penalizzata di 15 punti in classifica, si trova davvero ad un tiro di schioppo dai granata.

Una vittoria della squadra di Nicola porterebbe ad un miracoloso e anche auspicato sorpasso. Sarebbe davvero la classica ciliegina sulla torta di questo inizio di un certo rilievo del girone di ritorno. E in un Arechi che martedì sera sarà ancora una volta sold out la spinta della curva sud Siberiano ma anche di altri settori dello stadio che si sono ritrovati intorno alla squadra del cuore con amore e voglia di credere in un altro storico obiettivo c'è da pensare (e sperare) che la squadra di Allegri non avrà vita facile nel catino di un Arechi che indosserà l'abito della festa per dar la...festa alla Vecchia Signora.