Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Prevendita Milan-Salernitana, il dato definitivoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 13 marzo 2023, 15:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Prevendita Milan-Salernitana, il dato definitivo

Aggiornamento 13-03: saranno circa 2800 i salernitani che assisteranno dal vivo alla partita in programma domani sera allo stadio San Siro tra Milan e Salernitana. 2200 si posizioneranno nel settore riservato agli ospiti, altri 600 hanno acquistato ticket per i settori solitamente destinati ai locali. Considerando che l'orario e il giorno danneggiano studenti lavoratori e che c'è stato un grande caos in questi giorni contraddistinti da restrizioni, concessioni e dietrofront il dato è senza dubbio positivo. Salerno si conferma tra le prime sei in Italia per presenza in campo esterno.

Aggiornamento 11-03: altro giro, altra giornata clamorosamente complessa per chi vorrebbe recarsi a Milano per seguire dal vivo la squadra del cuore. Allo stato attuale è di nuovo impossibile, per i non tesserati, acquistare il biglietto nonostante l'ok arrivato ieri dalle autorità competenti. Una scelta incomprensibile e che, purtroppo, a questo punto potrebbe essere definitiva visto che mancano meno di due giorni alla gara. Moltissimi salernitani hanno invece occupato i posti solitamente riservati ai locali e la Questura potrebbe chiedere lo spostamento di tutti nel settore ospiti. Un caos incredibile, il solito "ufficio complicazioni affari semplici" tutto italiano.

Trasferta concessa solo ai possessori della tessera nonostante i segnali d'apertura da parte della società ospitante. Poi il dietrofront: liberi tutti e 400 biglietti staccati in poche ore da aggiungere ai 1200 venduti nei giorni precedenti. Finita qui? Nemmeno per idea, perchè oggi ci sono stati una serie di disservizi che hanno fatto arrabbiare i tifosi e spinto tanti a rinunciare a malincuore "perchè stanchi di un calcio che vede nelle restrizioni e nelle chiusure l'unica soluzione". Ed effettivamente è proprio così. Non c'erano motivi per ipotizzare limitazioni nei confronti della torcida granata per poi cadere nella solita, anomala contraddizione:settore ospiti inaccessibile, settori locali a disposizione di tutti. A che pro? Ad ogni modo diverse ricevitorie abilitate segnalano disagi, c'è chi assicura che "oggi pomeriggio era tutto ok, da qualche ora invece non riusciamo a stampare tagliandi per chi non è in possesso del codice della Granata Card". Incredibile. Di fatto, a meno di 48 ore da una delle trasferte più affascinanti dell'anno, si continua a brancolare nel buio e ad alimentare confusione e un senso di spaesamento che, alla lunga, rischia di intaccare la passione popolare. Se è vero che il calcio è della gente e che si voglio stadi pieni, si provi ad agire nel rispetto di chi, spendendo soldi e facendo sacrifici, vuol partire per seguire ovunque la squadra del cuore.