Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Le parole di Lescano confermano: trattativa riavviata dopo l'esposizione degli striscioniTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Le parole di Lescano confermano: trattativa riavviata dopo l'esposizione degli striscioni

Si sta facendo un gran parlare in questi giorni dell'arrivo a Salerno di Facundo Lescano, il colpo da 90 messo a segno dalla società granata attraverso un investimento complessivo che, nel tempo, rasenterà i due milioni di euro. Un primo segnale da parte del club dopo un paio di settimane contraddistinte da un apparente immobilismo e da una serie di risultati negativi frutto anche di una serie di trattative che si sono arenate al momento della firma.

C'è chi ha parlato di una operazione condotta sotto traccia da parte del direttore sportivo Daniele Faggiano, chi invece ritiene che sia stata l'esposizione degli striscioni di protesta da parte degli ultras a spingere Iervolino a scendere in campo in prima persona mettendo sul tavolo la cifra necessaria per convincere l'Avellino e l'entourage del calciatore.

E le parole a Sky di Lescano avvalorano la seconda ipotesi: "E' stata una cosa veloce, sono stato subito felice: quando è arrivata la chiamata ho firmato subito e il giorno dopo ero già al centro sportivo per mettermi a disposizione. Quando chiama la Salernitana non si può dire di no, anche perchè c'è una grande tifoseria". In pratica si conferma quanto abbiamo raccontato nei giorni scorsi. Per stessa ammissione del direttore sportivo c'era stata una frenata importante nella trattativa "perchè non me la sento di far investire alla società una somma così importante, siamo un club di C e il giocatore ha un ingaggio di B". Lo stesso Aiello, ds dell'Avellino, era stato chiaro: "Da una decina di giorni non sento la Salernitana, in passato ci hanno chiesto informazioni ma senza mai arrivare a un'offerta concreta".

Pagano, l'amministratore delegato, aveva invece risposto così ai tifosi durante la cena natalizia del CCSC: "E se fossi io a dire di no all'arrivo di Lescano? E se arrivasse un calciatore ancora più forte? Fateci lavorare e resterete soddisfatti". Insomma, tutte le indicazioni e le dichiarazioni ufficiali vanno nella stessa direzione: una presa di coscienza da parte del patron che, preso atto dello stato di agitazione della piazza, ha sbloccato tutto in 24 ore a conferma del fatto che non esistono affari impossibili se l'unico argomento è quello economico.