Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Corso Uefa Pro al Mary Rosy. Le parole di alcuni dei presentiTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 1 giugno 2023, 12:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Corso Uefa Pro al Mary Rosy. Le parole di alcuni dei presenti

Negli ultimi due giorni, al centro sportivo Mary Rosy, la Salernitana ha ospitato gli allenatori del Corso UEFA Pro. Il mister dei granata Paulo Sousa ha tenuto alcune lezioni. Presenti tra l'altro tre ex campioni del Mondo con l'Italia nel 2006. Queste alcune dichiarazioni dei protagonisti. 

Renzo Ulivieri, ex allenatore e presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
"È un ambiente sereno, i risultati e il gioco hanno portato a questo. Ho visto ragazzi che si divertono ad allenarsi, si allenano con entusiasmo ed è una cosa importante da considerare".

Abdoulay Konko, ex calciatore e allenatore dell'Under 16 del Genoa
"È stato molto interessante vedere come Sousa interpretasse gli allenamenti, ci ha spiegato la sua metodologia e l'abbiamo rivista sul campo. Ha le idee chiare che trasmette a tutti i giocatori e i risultati si vedono".

Antonio Nocerino, ex calciatore e tecnico della Primavera del Potenza
"Siamo stati bene, grande disponibilità. Il mister è uno spettacolo, è preparatissimo e ha uno staff competente. Due giorni molto costruttivi".

Emilio De Leo, ex vice-allenatore di Sinisa Mihajlovic
"Ottima impressione, sono contentissimo venendo da questa zona, mi ha fatto molto piacere essere qui con dei colleghi. È iniziato un bel corso qui a Salerno".

Andrea Barzagli, ex calciatore, campione del Mondo 2006
"È sempre interessante entrare dentro le idee di un allenatore come Sousa, che ha esperienza e una sua idea di calcio. È stato molto interessante e siamo stati accolti molto bene".