Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / Serie A
TMW RADIO - Jacobelli: "Critiche ridicole verso Immobile. Napoli-Juventus? Tante incertezze"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 08 settembre 2021 11:40Serie A
di TMWRadio Redazione
tmwradio

Jacobelli: "Critiche ridicole verso Immobile. Napoli-Juventus? Tante incertezze"


Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, in diretta nell'editoriale del mercoledì su TMW Radio:

Oggi la Nazionale con la Lituania dovrà ritrovare il gol che è mancato nelle ultime due uscite...
"Fermo restando che la media gol nella gestione Mancini è di 2 gol e mezzo e rimane ottima. I due pareggi consecutivi hanno riproposto la questione, oggi sarà l'occasione propizia per risolverla e per spegnere le polemiche eccessive che sono arrivate sulla Nazionale campione d'Europa. Storicamente l'Italia, e i club del nostro paese, a settembre trovano molte difficoltà. Ci sono buone possibilità per la qualificazione in Qatar". 

Le critiche che sta ricevendo Immobile?
"Critiche ridicole. Non si può giudicare solo per i gol fatti. Immobile ha vinto la scarpa d'oro due stagioni fa, è uno dei migliori centravanti del nostro campionato e ha una buona media gol anche in azzurro". 

Si poteva pensare al rinvio di alcune partite di campionato visti i tanti impegni in nazionale dei giocatori?
"In base alla quantità dei giocatori impegnati in un altro continente si può pensare al rinvio, è giusto, come è successo in Liga. Ma fino a quando il nostro campionato continuerà a cominciare alla fine di agosto, il problema del calendario intasato rimarrà". 

Che partita sarà Napoli-Juventus?
"L'esito è molto incerto, è difficile fare un pronostico. Spalletti ha i suoi problemi, lo abbiamo visto nell'amichevole persa 5-1 con il Benevento, mentre Allegri ha perso 19 giocatori in questa sosta per le nazionali. La presenza di Osimhen è un motivo di interesse in più. Considerando i precedenti ci stava tutta la riduzione della squalifica,  è un atto di giustizia sportiva".

Ha perso più l'Inter con l'addio di Lukaku o la Juventus con quello di Ronaldo?
"Lukaku è stato un giocatore fondamentale, ma almeno Inzaghi dal mercato ha avuto ottime alternative come Dzeko e Correa. Senza Ronaldo Allegri ha Dybala e Morata, oltre al giovane Kaio Jorge". 

Ribery alla Salernitana?
"Non poteva esserci notizia migliore per la piazza granata, è un fuoriclasse assoluto il francese. A 38 anni ha scelto di vivere quest'avventura, scatenando il giusto entusiasmo tra la tifoseria. Mi piace molto l'umiltà e l'approccio che Ribery ha avuto a Salerno. L'interessamento degli sceicchi? Siamo a livello di ipotesi ancora. Lotito entro la fine dell'anno garantirà il passaggio di proprietà, come da accordi con la Figc". 
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000