Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / sampdoria / News Nazionali
Nuti: "Genoa dopo vantaggio non ha costruito occasioni da rete"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 04 marzo 2021 18:16News Nazionali
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Nuti: "Genoa dopo vantaggio non ha costruito occasioni da rete"

Genoa – Sampdoria termina in pareggio. Un 1-1 frutto di due azioni estemporanee in una partita piuttosto bloccata tatticamente.

Ai microfoni di pianetagenoa1893.net il giornalista sportivo Beppe Nuti evidenzia tuttavia una migliore conduzione tattica dei rossoblù nel corso del match:

“Il Genoa ha giocato meglio della Samp, soprattutto nel primo tempo, e imbastito un volume di gioco superiore. Tuttavia, Ballardini ha provato a vincere il derby ma dopo il meritato vantaggio di Zappacosta non ha dato continuità e, infatti, non è più riuscito a costruire occasioni da rete. Il pareggio di Tonelli, nato da una respinta maldestra di Radovanovic, peraltro suo unico errore della partita, era evitabile con una maggiore attenzione sulla palla inattiva da corner: un vecchio problema del Grifo. Infine ho trovato assurdo il fuorigioco fischiato a Destro dopo uno smarcamento da manuale”.

Nuti rimarca la prova di Zappacosta come dei difensori rossoblù nella fase di copertura:

“Secondo me sbaglia Ranieri a parlare di rimpallo fortunato: Zappacosta ha saltato Candreva dopo una lunga cavalcata e dribblato Tonelli con una sterzata sul piede più forte. Bene Masiello in marcatura su Keita, prestazione piena anche di Criscito nelle marcature preventive sui blucerchiati. Resta comunque difficile fare gol ai rossoblù”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000